Marvel, Gwenpool diventa una serie regolare

Pubblicato il 22 Dicembre 2015 alle 16:30

Una testata per il personaggio dell’ex cosplayer diventata mercenaria nata da una variant cover.

Successo istantaneo, generato dal mix di due fenomeni del fumetto: Spider-Gwen, la donna ragno “alternativa” anch’essa partita come personaggio secondario e diventata protagonista a furor di popolo, e Deadpool, il disturbatore di casa Marvel a cui tutto è permesso. Comparsa per la prima volta a giugno sulla variant cover a tema Spider-Gwen di Deadpool’s Secret Secret Wars #2 a Gwenpool sono stati dedicati negli ultimi mesi due speciali, uno sulle pagine di Howard the Duck e in seguito il Gwenpool Holiday Special. E ora sta per arrivare una serie regolare.

gwenpool

A disegnarla sarà il team Gurihiru (composto da Naoko Kawano e Chifuyu Sasaki) mentre le sceneggiature saranno di Christopher Hastings, ovvero gli autori degli special usciti finora.
Hastings ha raccontato a Entertainment Weekly “il segreto” di Gwenpool, che si farà beffe della quarta parete come Wade Wilson:

Lei sostiene di venire da una specie di “mondo reale”, sa che l’Universo Marvel è tutta finzione. È convinta di vivere in un mondo fittizio dove non esistono conseguenze. Ha visto un sacco di gente morire e tornare in vita per cui lo considera come un videogame. Nella serie l’Universo cercherà di rimetterla in riga, di farle capire che non può cavarsela sempre. […] Lei inoltre pensa “sono ovviamente la protagonista, quindi devo essere un supereroe” anche se non ha nessun potere.

Secondo Hastings Gwenpool sarà un po’ il negativo degli eroi come Kamala Khan/Ms. Marvel: mentre quest’ultima cerca di  trovare un posto nel mondo e usare i suoi poteri per il bene comune, Gwenpool non ha poteri né fini altruistici e diventa una mercenaria (senza averne, almeno inizialmente, le capacità)  per godersi la vita.

Il primo numero di The Unbelievable Gwenpool uscirà negli USA nell’aprile 2016.

La cover di Chris Bachelor da cui è partito tutto.
La cover di Chris Bachelor da cui è partito tutto.

TAGS

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21