Batman v Superman: Ben Affleck spiega le differenze col Cavaliere Oscuro di Nolan & Bale

Pubblicato il 18 Dicembre 2015 alle 14:28

In un’intervista a Studio Ciné Live, Ben Affleck ha spiegato le differenze tra il suo Batman e quello interpretato da Christian Bale nella trilogia di Nolan.

Il paragone con i film precedenti è inevitabile e lo sarà ancora di più quando uscirà il film, così Ben Affleck fa subito chiarezza sul suo personaggio. In un’intervista a Studio Cinè Live infatti, evidenzia le differenze tra il suo Batman e quello che Nolan ha inscenato per Christian Bale nella famosa trilogia.

“Non voglio competere con le altre interpretazioni, né tantomeno imitarle” afferman Affleck, che continua :”Le precedenti versioni appartengono ad un altro universo. Christopher Nolan ha usato la sua versione per raccontare una storia finita, mentre questa volta non sarà così. La mia versione, seppur sempre fedele alla mitologia di Batman, appartiene ad un universo ampio dove esistono altri supereroi. E’ un nuovo mondo ed una nuova realtà, in preparazione anche della futura Justice League”.

Anche sulla vita sociale di Bruce Wayne le cose saranno diverse:” Prima il suo ruolo da miliardario playboy era solo una copertura per Batman. Ora invece andremo di più a giocare su questo fatto, il nuovo Bruce Wayne vive una vita a tutta velocità, corteggia molte donne…lo fa per riempire i vuoti che ha nell’anima. Nelle versioni precedenti, il personaggio ha una semplice ricerca della giustizia. Questa volta invece, entreranno in ballo anche i sentimenti di amarezza, frustrazione e rabbia.”

Parlando dei colleghi, quello che più lo ha sorpreso è Jesse Eisenberg (Lex Luthor):” Quello di Lex è secondo me il personaggio interessante di tutto il film. E’ una versione completamente diversa, resa stupenda da Jesse. E’ un po’ come successo col Cavaliere Oscuro, è stato reso fantastico dalla brillante interpretazione di Heath Ledger. Jesse migliora ogni scena del film in cui è presente. Non è il solito cattivo, dietro di lui c’è una complessa personalità”.

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Batman v Superman: Dawn of justice uscirà nelle sale il 25 Marzo 2016.

(via CB)

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29