Penny Dreadful: annunciata una serie a fumetti in uscita nel 2016

Pubblicato il 17 Dicembre 2015 alle 10:30

Mentre si attende l’uscita della terza stagione dell’acclamata serie TV americana Penny Dreadful, è stata annunciata la pubblicazione di un fumetto ispirato alla serie e pubblicato da Titan Comics.

Penny Dreadful, serie ideata da John Logan e  trasmessa da Showtime dal 2014, valicherà i limiti del piccolo schermo e vestirà un nuovo abito: sarà oggetto di una serie a fumetti in uscita nella primavera del 2016.  La serie, successo sia di pubblico che di critica e candidata a tre Golden Globe, espanderà il suo universo narrativo approdando ai fumetti così come ha rivelato il giornale statunitense The Hollywood Reporter.

La scrittura di questo nuovo ciclo di storie sarà affidata proprio ad alcuni degli sceneggiatori della serie stessa: Chris King, Krysty Wilson-Cairns e Andrew Hinderaker. La parte grafica sarà affidata a  Louie De Martinis, autore di Heavy Metal, il quale si è occupato anche delle illustrazioni contenute in Frankesnstein di Mary Shelley, nell’edizione della collana Penny Dreadful Collection, che comprende i libri che hanno ispirato la serie.

La serie a fumetti sarà pubblicata dall’editore statunitense Titan Comics, il quale si è già occupato di portare sulla carta altre serie TV di successo come Doctor Who, The Blacklist e Heroes Reborn.

” Questa incredibilmente eccitante nuova serie a fumetti saprà affascinare gli amanti dell’horror,della letteratura e ovviamente di Penny Dreadful, offrendo uno sguardo totalmente nuovo sulle vite degli affascinanti, perfino seducenti, personaggi”.Queste le parole di  Lizzie Kaye, editore di Titan Comics.

Nello stesso periodo della pubblicazione di questo fumetto andrà in onda su Showtime l’attesissima terza stagione della serie. Le prime due stagioni sono state trasmesse in Italia da Rai 4 e sono anche disponibili su Netflix.

Di seguito alcuni sketch e illustrazioni fatte da Louie De Martinis riguardanti Penny Dreadful.

 

Articoli Correlati

Josée, la Tigre e i Pesci uscirà anche in home video dopo il recente passaggio nei cinema. Il film dello studio Bones arriverà...

10/10/2021 •

17:02

Fire Force di Atsushi Ohkubo è da oltre un anno avviato verso la conclusione, come abbiamo avuto modo di segnalarvi. Si apprende...

10/10/2021 •

13:30

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00