Macross Delta: trailer, schede dei personaggi, storia e poster della nuova serie animata

Pubblicato il 16 Dicembre 2015 alle 12:15

Il nuovo capitolo della fortunata saga Macross, iniziata nel 1982, arriverà nel 2016. Intanto ecco un video che presenta i nuovi personaggi e le schede delle protagoniste femminili dell’anime.

Dopo mesi di silenzio (QUI tute le informazioni e una breve storia della serie Macross) lo Studio Nue torna a far parlare di Macross Delta, prossima iterazione del franchise mecca-fantascientifico Macross creato da Shoji Kawamori; e lo fa in maniera spettacolare con un trailer, dettagli sulle protagoniste della serie animata e l’annuncio di un’anteprima.

Iniziamo dal trailer:

Nel 2067 la misteriosa e terribile “Sindrome Val” colpisce gli esseri umani causando comportamento violenti e tendenze distruttive.. Per studiare e contrastare questa piaga viene formata la Walküre Tactical Sound Unit.

Come da tradizione nella nuova serie Macross non mancheranno combattimenti tra mecha, storie d’amore, trame politiche e un gruppo di idol: in Delta saranno le Walküre, le cui componenti, oltre ad essere pop-star, hanno i più svariati talenti.

md-2

C’è la leader Kaname Buccaneer, rispettata e ammirata da tutte:
md-6

La nuova arrivata ( e probabilmente vera protagonista dell’anime) Freyja Wion, una ragazza “di provincia” cresciuta su un pianeta ai confini della galassia:
md-4

Mikumo Guynemer, dal passato misterioso:
md-5

Makina Nakajima, il meccanico del gruppo:
md-7

E Reina Prowler, abilissima hacker distaccata e insondabile:
md-8

Alle Walküre sarà affidato uno squadrone di Valkyrie, gli iconici mecha/jet di Macross, ma avranno anche una controparte maschile: l’Order of Aerial Knights, formato da piloti maschi altrettanto attraenti.

md-1

Ancora non è stata rivelato quando andrà in onda Macross Delta (tutto quello che abbiamo è ‘2016’); tuttavia, il 31 dicembre su Tokyo MX verrà trasmessa un’anteprima speciale da 25 minuti, “praticamente l’intero primo episodio” secondo i produttori.

Fonte: Rocket News

Articoli Correlati

Nel 2019 è stato annunciato che Marvel Television avrebbe collaborato con Hulu per produrre quattro serie...

26/10/2021 •

11:00

Le uscite Planet Manga del 28 Ottobre 2021 vedono la conclusione de L’Attacco dei Giganti e il debutto di Dai Dark,...

26/10/2021 •

09:17

Il mondo dei manga piange la scomparsa dei fratelli Sanpei Shirato e Tetsuji Okamoto, autori della saga di Ninja Kamui. Il...

26/10/2021 •

08:39