I Film più attesi del 2016, mese per mese

Pubblicato il 4 Gennaio 2016 alle 12:00

Che 2015 ragazzi, Avengers, Star Wars, Mad Max… Un anno d’oro. Eppure il 2016 è destinato a fare di più! In questo articolo troverete i film più attesi, con trailer, data d’uscita e poster inclusi!

Sorprese, attese e graditi ritorni. Questi tre ingredienti trasformeranno il 2016 in un anno da ricordare.

FEBBRAIO

4 Febbraio.
The Hateful Eight

 

The Hateful Eight

Quentin’s BACK! Si torna al post-guerra civile americana in cui dei cacciatori di taglie si trovano bloccati da una bufera di neve in una baita. Nel cast Samuel L. Jackson, Channing Tatum, Kurt Russell, Tim Roth e Michael Madsen.

 

4 Febbraio.
Orgoglio e pregiudizio e zombie

Orgoglio e pregiudizio e zombi

Pensate al classico di Jane Austin e infilateci gli zombie! Nel cast Lena Headey, Lily James, Matt Smith, Charles Dance e tanti altri.

10 Febbraio.
Deadpool

Deadpool

Uno dei film migliori, almeno da quel poco che abbiamo visto. Almeno Deadpool avrà, finalmente, una versione degna di nota dopo il pessimo ruolo in Wolverine – Le origini. Ryan Reinolds al top e splatter a non finire.

12 Febbraio.
Zoolander

zoolander 2

Dopo 14 anni, torna Derek Zoolander insieme al mitico Hansel. Ad aiutarli la splendida Penelope Cruz. Film da non perdere con un trailer da morir dal ridere.

25 Febbraio.
Gods of Egypt

GOE

A voi la sentenza, ma a me mette qualche dubbio. Film che volge verso la CGI sfrenata in stile Immortals. Hollywood punta sempre più ai miti, tolta la Grecia rimane l’Egitto.-

MARZO

24 Marzo.
Batman v Superman – Dawn of Justice

Batman-v-Superman-Dawn-of-Justice

La trinità della DC Comics per la prima volta sul grande schermo. Ben Affleck come Batman, scelta criticata ma può risultare vincente. Dopo il primo film di Superman non troppo amato dalla critica, speriamo in bene.

MAGGIO

4 Maggio.
Captain America – Civil War

Captain America Civil War

Divided we fall. Uno dei più attesi del 2016. Due fazioni di supereroi si scontrano. Cap vuole salvare il suo vecchio amico Bucky. Iron Man e i suoi si oppongono. I fratelli Russo prendono le misure con gli Avengers prima dell’atto finale che sarà Infinity War.

25 Maggio.
Alice in Wonderland – Through the Looking Glass

Alice Through the Looking Glass (2)

Orfano di Tim Burton rimane il cast principale formato da Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Mia Wasikowska e Alan Rickman. Scommessa in casa Disney che va avanti coi film live action.

26 Maggio.
X-Men: Apocalypse

x-men-apocalypse-poster-new-162509

Gli X-Men sono dipendenti da Bryan Singer. Sembra nato per fare il regista dei mutanti di casa Marvel. Dopo uno spettacolare Giorni di un futuro passato, il futuro è cambiato. Apocalisse è il primo mutante e torna per distruggere la civiltà come la conosciamo. –

GIUGNO

1 Giugno.
Warcraft

Warcraft

Dopo anni di gestazione finalmente la Universal ha “partorito” il film dedicato al famoso franchise videoludico. Nel cast Paula Patton, Travis Fimmel, Daniel Wu, Ben Foster e Toby Kebbel.

LUGLIO

21 Luglio.
Star Trek Beyond
 Star_Trek_Beyond_title_card

Star Trek 3. Dopo l’abbandono di J.J. passato alla concorrenza, il franchise è adesso in mano a Justin Lin, non proprio un esperto di fantascienza. Il trailer non mi ha convinto più di tanto. Si vedrà.

7 Luglio.
Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows

NT

Tornano le tartarughe ninja! Dopo un primo capitolo un po’ così, aspettiamoci grandi cose. I villain preferiti della mia infanzia sono qui, Bebop e Rocksteady. New entrance nel ruolo di Casey Jones, “Green Arrow” Stephen Amell!

AGOSTO

17 Agosto.
Suicide Squad

Suicide_Squad

Prendete i peggiori villain DC e metteteli in un film. L’idea funziona nei fumetti, funzionerà anche al cinema? Intanto Jared Leto sembra veramente inquietante, look accattivante e cast decisamente all’altezza. Grande hype.

OTTOBRE

26 Ottobre.
Doctor Strange

Doctor Strange

Niente trailer ancora, ma grandi aspettative. Il personaggio mistico dell’Universo Marvel farà finalmente il suo debutto. La fase 3 è in pieno svolgimento, difficile inserire la magia nel MCU ma rimaniamo fiduciosi.

NOVEMBRE

17 Novembre.
Gli Animali fantastici – Dove trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Newt Scamander è l’autore del testo di Hogwarts, “Gli animali fantastici – dove trovarli” ed il protagonista dell’omonimo film della Warner Bros. Tentativo di cavalcare l’evergreen Harry Potter. Funzionerà?

DICEMBRE

15 dicembre.
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One

Primo spin-off di Star Wars. Siete curiosi di scoprire come furono rubati i piani della Morte Nera? Dimenticate il gioco per PSP “Lethal Alliance”. La vera storia sarà questa, un manipolo di mercenari contro l’impero. Seguiranno altri due spin-off su altri personaggi della saga.

21 Dicembre.
Assassin’s Creed

Assassin's Creed

Tutto farà parte dello stesso universo. Così UBISOFT ha deciso. Fassbender sarà Aguilar, assassino spagnolo. Il film sarà solo un’altra storia dell’universo di UBISOFT, alla pari di quelle di Desmond, o di Arno e Jacob Frye. Chiuderà l’anno in bellezza.

Articoli Correlati

Di recente è stato pubblicato il nuovo trailer del prossimo attesissimo lungometraggio di Makoto Shinkai, Suzume no Tojimari. Si...

01/10/2022 •

13:00

Chainsaw Man è ormai quasi arrivato al capolinea e la trasmissione della prima puntata della sua trasposizione animata è...

01/10/2022 •

11:00

Siamo gli eroi che leggiamo! In attesa del Lucca Comics and Games 2022, che si terrà dal venerdì 28 ottobre a martedì 1...

01/10/2022 •

10:46