Fábio Moon, Gabriel Bá e Colleen Doran adatteranno a fumetti racconti di Neil Gaiman

Pubblicato il 15 Dicembre 2015 alle 13:00

Due storie dell’autore di Sandman trasposte in forma di comics usciranno negli USA nel 2016.

Dopo l’enorme successo di Sandman Neil Gaiman ha dedicato più tempo alla letteratura senza balloon, scrivendo numerosi romanzi e raccolte di racconti: American Gods, Nessun Dove, I Racconti del cimitero, Coraline, Stardust…. . L’industria dei comics ha però continuato a seguire con molta attenzione lo scrittore inglese.

La Dark Horse ha infatti annunciato che due racconti di Gaiman, Come parlare con le ragazze alle feste (da Cose Fragili) e Troll Bridge (dal libro di fiabe inedito in Italia Snow White, Blood Red) saranno adattati in due volumi a fumetti rispettivamente da Fábio Moon & Gabriel Bá e da Colleen Doran.

come parlare gaiman

Per Come parlare… , in uscita negli USA a giugno 2016, sono stati scelti Moon & Bá (Due fratelli) per la loro abilità nel nel raffigurare in modo efficace il linguaggio del corpo, fondamentale in una storia dove le reazioni del protagonista ai comportamenti delle persone intorno a lui sono fondamentali.

troll bridge gaiman

Colleen Doran è invece una collaboratrice di lunga data di Neil Gaiman, avendo in parte illustrato Le Terre del sogno e Il Gioco della vita in Sandman. Per Troll Bridge (settembre 2016) ha studiato una tecnica che fa ampio uso di matite colorate e che ricorda i libri illustrati di fiabe del secolo scorso.

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21