LUDICOMIX 20undici – Ottava Edizione 26 e 27 Marzo – Palazzo delle Esposizioni, Empoli (FI)

Pubblicato il 14 Marzo 2011 alle 11:35

Sabato 26 e Domenica 27 Marzo, al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, aprirà i battenti l’ottava edizione di LUDICOMIX, manifestazione dedicata a fumetti, giochi, videogiochi e cosplay, oramai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del settore.

Nei due giorni di apertura della mostra troveranno spazio moltissimi eventi, e tra tornei, workshop, partite dimostrative e giochi e videogiochi, i visitatori potranno vivere una giornata a contatto con il mondo del fantastico in tutte le sue declinazioni. Da segnalare la presenza di importanti fumettisti ed illustratori nostrani, come gli autori di “Kill the Granny” Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri di “Zannablù”, l’Associazione culturale Double Shot, Dario Grillotti e Andrea Nucci -autori del fumetto on-line “Boris Jr.”- Filippo Biagioli di “Criba Comics”, Federico Ferniani di Soleil, Lido Contemori e tanti altri.

Sia sabato che domenica sarà possibile partecipare ai contest di cosplay, provare in anteprima i videogiochi più recenti presso lo spazio di “16games”, lasciarsi sedurre dal fascino di una partita al caro e vecchio Subbuteo, farsi autografare l’ultimo albo appena acquistato, vestire i panni di un guerriero medievale in un divertentissimo combattimento simulato “all’ultimo sangue”, oppure improvvisarsi cecchino all’interno dello spazio dedicato al Soft-Air, ma sarà anche possibile partecipare allo workshop “Il fumetto e la grafica nella comunicazione visiva: le realtà professionali nell’attualità e nei nuovi media” realizzato in collaborazione con “LABA – Libera Accademia di Belle Arti di Firenze” per capire come fare ad avere un approccio professionale a questo fantastico mondo. Ed inoltre ci saranno tornei di “Magic: the gathering”, “Yu-Gi-Oh”, “Dungeons & Dragons”, “Coloni di Catan”, “Pokèmon” per Nintendo DS e tantissimi altri tornei di videogiochi.

Per chi non si sentisse ancora appagato, la possibilità di farsi truccare dai famosissimi truccatori teatrali del laboratorio Filistrucchi di Firenze e farsi poi fotografare nell’apposito set fotografico sarà davvero la classica ciliegina sulla torta! Per non parlare dell’angolo dedicato al Giappone, con mini corsi di calligrafia ed origami, lezioni di vestizione di Kimono e di danza tradizionale “Bon Odori” ed un angolo interamente dedicato al cibo del paese del Sol Levante, assolutamente da non mancare!

Insomma, un evento da non perdere assolutamente, perché soltanto dopo esserci stati potrete capire il significato del payoff  della manifestazione…

LUDICOMIX – un Ambiente Ludico Fumettistico Atipico!

Articoli Correlati

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

02/01/2022 •

10:00

Durante il Disney Investor Day di Dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il Film Ant-Man and The Wasp:...

01/01/2022 •

20:27

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

01/01/2022 •

20:15