Captain America – Civil War: i fratelli Russo parlano della presenza di Spider-Man e Ant-Man nel film

Pubblicato il 7 Dicembre 2015 alle 19:57

Il film uscirà il 4 maggio 2016 in Italia.

Anthony Russo, co-regista insieme al fratello Joe di Captain America: Civil War, sono intervenuti al Comic-Con di Sao Paulo dove hanno parlato del film. Anthony Russo ha dichiarato: “Il film ha il tono più serio di ogni altro film dei Marvel Studios. Ed è piuttosto naturale perché stai mettendo questi eroi, che sono stati amici e compagni, l’uno contro l’altro. E se li facciamo combattere per tutto il film, dev’essere serio perché sono persone intelligenti e piacevoli. Non sono villain. Sono brave persone. Quindi devi pensare ad una situazione molto complessa per metterli in conflitto per l’intero film.”

“Allo stesso tempo, non tutti i personaggi del film hanno lo stesso coinvolgimento nel conflitto. Alcuni personaggi come Spider-Man e Ant-Man entrano nella storia un po’ più tardi rispetto agli altri Avengers. Quindi non devono vedersela con la stessa oscurità. Possono essere più leggeri e divertenti. Il film ha un buon equilibrio tra una narrazione seria, interessante e sorprendente ed umorismo. leggerezza e divertimento.

“Black Panther è un personaggio fantastico. Non potremmo essere più felici di portarlo sullo schermo per la prima volta. Ha un ruolo molto centrale. Tutti gli altri personaggi si dividono in due schieramenti ma Black Panther non sceglie da che parte stare. Sta dalla sua parte per tutto il film.”

“Sono tutti personaggi fantastici, noi e i fan li amiamo. Sono interpretati da grandi attori e, come registi e narratori, dobbiamo dare a tutti questi personaggi il loro spazio. Quando vedrete questo film, avrete i vostri personaggi preferiti, volete vederli fare qualcosa di straordinario, divertirvi e sorprendervi con loro. Il nostro lavoro è capire come darvi quest’esperienza. Alcuni hanno ruoli più prominenti di altri nel film. Captain America ha il ruolo più prominente. Iron Man ha un ruolo prominente perché ha un punto di vista che lo spinge contro Captain America. Gli altri personaggi si muovono intorno a loro ma ognuno avrà il suo grande momento. Qualunque sia il vostro personaggio preferito, speriamo che il film vi accontenti.”

Su Visione e Scarlet Witch: “Hanno entrambi delle storie molto forti che s’incroceranno a un certo punto in Civil War.”

“Dal momento in cui abbiamo avuto l’idea per la storia di Civil War, Spider-Man ne ha sempre fatto parte. E’ stato complicato per i Marvel Studios avere Spider-Man dalla Sony. La Marvel ci diceva sempre: ‘Non contateci. Potreste non avere Spider-Man. Meglio che abbiate un piano B.’ E noi: ‘Okay, se non abbiamo Spider-Man avremo un piano B, ce la faremo lo stesso.’ Ma la verità è che non abbiamo mai avuto un piano B. Abbiamo sempre immaginato il film con Spider-Man. E’ sempre stato parte della storia. E’ stato molto importante per noi reintrodurre il personaggio.”

“Tom Holland è un giovane attore e ci piace giocare con la sua natura di teenager che lo rende davvero speciale tra i personaggi Marvel. Il pubblico amerà Spider-Man in questo film.”

Il film Marvel Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

In uscita negli Stati Uniti il 6 maggio 2016, Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo (il film Marvel Captain America: The Winter Soldier, Community), a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely (Captain America: The Winter Soldier, Captain America – Il Primo Vendicatore). Il film vede il ritorno di Chris Evans (Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers) nel ruolo dell’iconico supereroe Steve Rogers/Captain America, accanto a Robert Downey Jr. (Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3) nel ruolo di Tony Stark. Scarlett Johansson (Avengers: Age Of Ultron, Captain America: The Winter Soldier) torna a vestire i panni di Natasha Romanoff/Vedova Nera, Sebastian Stan (Captain America: The Winter Soldier, Captain America – Il Primo Vendicatore) è Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Anthony Mackie (Avengers: Age Of Ultron, Captain America: The Winter Soldier) è Sam Wilson/Falcon, Paul Bettany (Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3) nel ruolo di Visione e Jeremy Renner (Avengers: Age of Ultron) interpreta Clint/Occhio di Falco. Tornano inoltre Don Cheadle (Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3) ed Elizabeth Olsen (Avengers: Age of Ultron, Godzilla).

E’ attualmente disponibile nelle sale italiane il film Marvel Ant-Man. Successivamente, Paul Rudd (Ant-Man, Anchorman 2 – Fotti la Notizia) comparirà a fianco degli Avengers nei panni di Scott Lang/Ant-Man in Captain America: Civil War.

Lo straordinario cast del film include inoltre Chadwick Boseman (42 – La Vera Storia di Una Leggenda Americana, Get On Up – La Storia di James Brown) nel ruolo di T’Challa/Pantera Nera, Emily VanCamp (Captain America: The Winter Soldier, Revenge) nei panni di Sharon Carter, Daniel Bruhl (Bastardi Senza Gloria, The Bourne Ultimatum – Il Ritorno dello Sciacallo), Frank Grillo (Captain America: The Winter Soldier, Warrior) nel ruolo di Brock Rumlow/Crossbones, William Hurt (A History of Violence, L’Incredibile Hulk) nei panni del Generale Ross e Martin Freeman (Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate).

Articoli Correlati

Nel 2019 è stato annunciato che Marvel Television avrebbe collaborato con Hulu per produrre quattro serie...

02/10/2021 •

10:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 328. My Hero Academia 328 si apre con un flashback, che mostra il...

02/10/2021 •

09:00

Karas, la serie di OVA che ha festeggiato il 40° anniversario dello studio Tatsunoko, godrà del doppiaggio in Italiano. Yamato...

01/10/2021 •

19:03