Yotsuba&! festeggia i sui 10 anni a Shibuya

Pubblicato il 10 Marzo 2011 alle 12:43

Il manga Yotsuba&! di Azuma Kiyohiko festeggia in grande stile i suoi 10 anni di pubblicazione. A Tokyo nel quartiere Akibahara, infatti, è stata allestita la galleria d’arte “Le Deco” per celebrare il grande traguardo raggiunto.

Le Deco espone numerose opere tra cui una riproduzione di cartone di Yotsuba a grandezza naturale, un murale contenente tutte le illustrazioni per calendari fatti da Kiyokito e moltissime altre opere.

Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Dynit che però lo ha interrotto.

La trama di Yotsuba&! è molto leggera e  carina:

Il furgoncino avanza lentamente nell’abitato, passa davanti a una scuola e la bambina saluta entusiasta le studentesse in uniforme, agitando la manina. Quando si è piccoli, un trasloco è causa di molta eccitazione, ma gli scatoloni da portare in casa sono pesanti…! Molto meglio inseguire una farfalla, allontanandosi di nascosto, e raggiungere a piedi il parci giochi. Ancor più divertente trasformare l’altalena in una catapulta o arrampicarsi in cima a un palo della luce, mentre parenti e vicini, sull’orlo di una crisi di nervi, si domandano dove diavolo si sia cacciata, stavolta, Yotsuba! Ma, aspettate… che sia lei, quella che corre in bicicletta (presa in prestito al reparto articoli sportivi) lungo le corsie del supermercato? Ma… accidenti, come mai la casa è piena di cicale?! Un adorabile disastro di bambina, che come tutti i ragazzini sa essere diabolica e ingenua, prepotente e dolcissima.

TAGS

Articoli Correlati

Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il romanzo Children of Blood and Bone di Toni Adeyemi ed i suoi seguiti verranno...

22/01/2022 •

17:09

Devil’s Reign, l’evento Marvel imbastito da Chip Zdarsky e Marco Checchetto a partire dalla loro run su Daredevil,...

22/01/2022 •

16:23

  Nonostante proseguano i problemi dovuti alla Pandemia in tutto il Mondo, il ritorno dei progetti dei Marvel Studios...

22/01/2022 •

14:48