Asterix: arriva il peluche da collezione, ma a che prezzo!

Pubblicato il 30 Novembre 2015 alle 14:30

Un’idea regalo perfetta per tutti gli amanti di Asterix… peccato per il prezzo!

Il 2015 si è rivelata un’annata fruttuosa per gli amanti di Asterix: il 22 ottobre 2015 è uscito in contemporanea mondiale il 36° albo della serie, dal titolo Il papiro di Cesare. Un albo firmato da Jean-Yves Ferri (sceneggiatore) e Didier Conrad (disegnatore) e ispirato al De bello gallico di Cesare. Un sogno, insomma, per i nostalgici del mondo creato da Alberto Udenzo e Renè Goscinny.

Ovviamente, per l’occasione, il merchandising di Asterix ha cominciato a lavorare a spron battuto. L’editore francese Edition Du Chêne, per esempio, ha pubblicato un prestigioso volume pop-up sulle battaglie degli amati Galli. Poi è stata la volta del cofanetto ArtBook del Papiro di Cesare, stampato su un autentico papiro egiziano e disponibile in soli 1400 esemplari.

Per Natale, invece, arriva il peluche di Idefix, il simpatico e minuscolo cagnolino di Obelix. Sarà prodotto in in una serie limitata di 1965 esemplari. Perché 1965? Lo spiega la pagina Facebook ufficiale di Asterix: “Il numero dei pezzi celebra la data della prima apparizione dell’adorabile cagnolino nelle avventure di Asterix”.

E pensare che Uderzo ha dichiarato di aver iniziato a disegnare il cagnolino solamente perché gli serviva un riempitivo per alcune pagine troppo spoglie! La prima volta che lo vediamo all’opera, Idefix insegue Asterix e Obelix all’uscita di una salumeria, fino a che non riesce a ottenere un osso dal buon Obelix. Da allora è passato molto tempo, e Idefix è diventato parte integrante del cast. A partire dal celebre albo Asterix e Cleopatra, infatti, il cagnolino comincia ad aiutare i Galli nelle loro avventure.

Idefix, con la sua vivacità, si è fatto subito amare dal pubblico! Appare quindi una mossa molto azzeccata quella di sfruttare la sua immagine per un pezzo da collezione in previsione del Natale.

Il peluche, alto 17 cm, verrà realizzato da Margarete Steiff GmbH, un’antica e prestigiosa azienda tedesca produttrice di peluche di alta qualità.
Una tenera idea-regalo per tutti gli amanti di Asterix, insomma… il solo difetto? Il prezzo! Questo peluche da collezione infatti costerà la bellezza di 139 €!

idefix peluche collezione

TAGS

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41