Dicembre 2015 si presenta come un mese caratterizzato da corpose uscite, certamente meno numerose  dei mesi precedenti ma comunque molto importanti.

Non ci saranno esclusive per PlayStation 4 e Xbox One però, Microsoft giustamente tra settembre e dicembre si è giocata Forza 6, Halo 5 e Rise of The Tomb Raider, mentre Sony ha dovuto affrontare la totale mancanza di giochi esclusivi a fine anno in seguito al rinvio di Uncharted 4.

A dover soddisfare l’appetito dei videogiocatore dovranno quindi pensarci titoli come Just Cause 3, Rainbow Six Siege e Xenoblade Chronicles X. Ecco quindi i giochi che ci aspettano nelle prossime settimane.

Just Cause 3 – il terzo capitolo della fortunata serie di Avalanche Studios sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 1 dicembre. Quasi 5 anni dopo il secondo episodio del franchise, uscito a marzo 2010, Rico Rodriguez si sposta dal Pacifico ad un’isola situata nel Mediterraneo e governata dal generale Di Ravello, portando con sè una scia di distruzione ed esplosioni più estreme che mai fino ad ora.

Le premesse per il successo del titolo ci sono tutte, un gameplay consolidato che va a migliorare i punti deboli dei capitoli precedenti, una mappa enorme, dettagliata e completamente esplorabile ed un comparto tecnico che sembra essere solido.

Sembra essere poichè negli ultimi giorni in rete sono circolati in rete numerosi rumor riguardanti pesanti cali di frame-rate e lunghi caricamenti. Si tratta comunque per ora solamente di rumor, che vanno presi con molta attenzione e di cui bisogna aspettare una certa conferma.

Non resta altro da fare che calarci nella bellissima isola di Medici e mettere alla prova l’ultima fatica dei ragazzi di Avalanche. image

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Fin dal suo annuncio Rainbow Six Siege è stato circondato da numerose perplessità, inizialmente per la struttura scelta per il gioco, fortemente incentrata su di un multiplayer competitivo non adatto agli utenti casual, e successivamente per i numerosi problemi riscontrati nella beta degli ultimi giorni. Si tratta tuttavia di un titolo solido, realizzato attorno ad un concept ben preciso e che funziona, ossia lo scontro tra forza speciali e terroristi all’interno di mappe di gioco non particolarmente estese ma completamente distruttibili.

RSS si presenta quindi come un videogioco molto tattico, con un grande focus sul realismo dei conflitti a fuoco, sulla distruttibilità ambientale e sul gioco di squadra. E da quanto è emerso dalla beta i risultati sono più che buoni nonostante i veri problemi riscontrati, alcuni dei quali comunque velocemente risolti.

La data da segnare sul calendario è il 1 dicembre, giorno in cui sapremo se la scommessa Rainbow Six Siege è stata vinta da Ubisoft.image

Chivalry: Medieval Warfare – Disponibile il primo dicembre per Xbox One come download digitale da Xbox Live ed il giorno successivo per PS4 sul PSN il prodotto di Torn Banner Studios, nato originariamente come mod per Half Life 2 approda ora anche su PlayStation 4 ed Xbox One.

Conterrà una modalità multiplayer fino a 24 giocatori e costituita da 25 mappe, con server dedicati e una nuova modalità orda.

monolith-project-x-wii-u_183087

Xenoblade Chronicles X – Dopo la distruzione della terra e l’arrivo su Mira, i sopravvissuti si ritroveranno a colonizzare il nuovo pianeta. Ecco quindi da dove iniziano le vicende di Xenoblade Chronicles X, sviluppato da Monolith Soft ed esclusiva Wii U.

Pur trattandosi di un titolo che gira a 720p e 30 frame al secondo, il gioco si distingue per il ciclo giorno notte, il ciclo atmosferico e per un comparto artistico che definire eccellente sarebbe riduttivo. Si tratta di un gioco imprescindibile per i possessori di Wii U, sia per la qualità che per la non certo enorme grandezza del parco titoli della console. Appuntamento fissato quindi per il 4 dicembre.

La lista dei giochi in uscita a dicembre conta anche altri titoli come Mario & Luigi: Paper Jam Bros disponibile il 4 dicembre per Nintendo 3DSe due espansioni come The Sims 4: Usciamo Insieme e Star Wars Battlefront: Battle of Jakku entrambi in uscita l’8 dicembre. E voi? Quale di questi giochi fa parte della vostra lista della spesa?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui