E’ stato da sempre uno dei personaggi più odiati dalla saga, salvo poi recuperare tutto negli ultimi capitoli. J.K Rowling, su twitter, interviene in merito alla questione sul rapporto tra Harry e Severus Piton.

E’ stato da sempre uno dei personaggi più odiati dalla serie ma, dopo aver letto o visto il finale della serie, parecchi fan si sono ricreduti su di lui: stiamo parlando di Severus Piton, uno dei personaggi più complicati del magico universo creato dalla Rowling.

E proprio la scrittrice, tramite il suo profilo twitter, è intervenuta riguardo uno dei dibattiti più frequenti tra i fan, ovvero se Harry avesse fatto bene o no a dare a suo figlio Albus Severus il nome del professore. Molti infatti pensano che, anche se alla fine si è scoperta la buona fede di Piton, abbia comunque tormentato il ragazzo e quindi non meriti tutta questa riconoscenza da parte di Harry. Riguardo la sua posizione però, la scrittrice è molto chiara.

“Piton è un personaggio grigio: non lo si può fare santo poichè è stato molto vendicativo ed ha bullizzato, ma non lo si può neanche dipingere come un diavolo poichè ha salvato il mondo magico.”

“Piton è morto per Harry e per amore di Lily. Harry ha mostrato quindi verso di lui perdono e gratitudine.”

“C’è un intero saggio che spiega il perchè Harry da il nome di Piton a suo figlio, ma molto è dipeso da come Harry si è sentito dopo la guerra.”

“No, non è un rimprovero! Sono pensierosa, non meravigliata. Piton comunque merita ammirazione e critiche, come ognuno di noi.”

“Sono appena tornata su twitter per vedere come il dibattito su Piton non si sia ancora placato”

La Rowling non si schiera né da una parte né dall’altra, ma come è giusto che sia cerca di spiegare la psicologia di Piton e di giudicarlo nella sua pienezza (che sia essa buona e cattiva) come infondo ognuno di noi. Del perchè questo tema del nome sia così tanto caro alla scrittrice è ancora un mistero però, che sia in qualche modo collegato alla trama del prossimo spettacolo teatrale?

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui