Le due sorprese che Coconino ha annunciato dalla sua pagina Facebook sono state rivelate: disponibili sullo store online dell’editore i volumi di pregio di “Cinquemila chilometri al secondo” di Manuele Fior e “Quaderni Giapponesi” di Igort!

La casa editrice Coconino Press ha a cuore i suoi lettori e da loro la possibilità di scegliere i propri regali di Natale stando comodamente seduti vicino al proprio computer.

Infatti sono state appena annunciate le edizioni speciali di due graphic novel di grande livello che faranno gola agli appassionati del mondo del fumetto. Sul sito sono già disponibili all’acquisto la ristampa in un nuovo formato di “Cinquemila chilometri al secondo” scritta e disegnata da Manuele Fior, autore italiano ma che attualmente risiede in Francia e il volume a tiratura limitata di “Quaderni Giapponesi” di Igort, fumettista sardo autore di molti successi.

La tanto attesa ristampa di “Cinquemila chilometri al secondo” arriva 5 anni dalla sua prima pubblicazione. Presentato in un nuovo formato più grande (21,5 x 29 cm) , il volume avrà una copertina cartonata a tiratura limitata così da mettere in risalto i meravigliosi disegni di Manuele Fior. Questa edizione deluxe conta 160 pagine e costa 35 euro.

Cover-Fior-5000km-DeLuxe-estesa

Questa graphic novel è stata vincitrice di numerosi premi: Libro dell’anno al festival del fumetto di Angoulême 2011, forse il premio più prestigioso per i fumetti per quanto riguarda il vecchio continente. Ma è stato anche eletto come miglior fumetto al Lucca Comics and Games 2010 e al Comicon di Napoli nel 2011.

Questa è la trama presa dal sito della Fandango Editore dove potrete procedere all’acquisto del volume: “Tornare di nuovo a casa, dopo aver vissuto altrove, e rendersi conto che non c’è “niente di cambiato tranne se stessi”. È quello che accade a Lucia e Piero, i protagonisti del delicato romanzo dei sentimenti narrato a fumetti con i colori ora sommessi ora accesi di Manuele Fior.Dopo una brusca rottura, Piero e Lucia si trasferiscono altrove: lei in Norvegia, dove incontra quello che sarà il padre di suo figlio, lui al Cairo per lavorare come archeologo. Entrambi non riescono a dimenticare, a colmare la mancanza e decidono di rincontrarsi, di nuovo a casa. Come suggeriscono i toni dell’acquerello, qui non li attenderanno i colori vivaci di un amore giovanile, ma solo la sua eco opaca.”

Numerosi sono anche i contenuti extra che accompagnano  questa edizione: la prefazione è affidata a Baru, fumettista francese vincitore del “Gran Prix” di Angoulême nel 2010, la postfazione invece è stata scritta dallo stesso Fior in cui racconta la genesi di questa graphic novel. In più saranno presenti all’interno del volume una serie di sketch e tavole inedite.  Se acquisterete questa edizione a casa vi sarà spedita una cartolina disegnata e firmata direttamente da Manuele Fior.

rsz_fior-5mila-km-stampa-x-ediz-deluxe

Invece per quanto riguarda la ristampa di “Quaderni Giapponesi” scritto e disegnato da Igort, è stata prevista una tiratura limitata di sole 999 copie, le quali saranno firmate e numerate.

Questa edizione di assoluto pregio ha un formato molto più grande rispetto all’originale (21,5 X 29 cm) ed è abbellita da una copertina cartonata e una sovraccoperta in carta giapponese.

La carta utilizzata per l’interno è una carta pregiata arcoprint edizioni color avorio di 140 grammi.

rsz_giapponesi_sovracoco

Di seguito le parole di Igort per introdurre il volume presenti sul sito dell’editore: “Il Giappone era diventato per me lo scrigno dei desideri e soprattutto il paradiso dei disegnatori.Inebriato dalle vecchie stampe giapponesi, mi ero addentrato in quel mondo di segni apparentemente semplici che celavano una sapienza misteriosa. Avevo convinto me stesso e i miei editor della Kodansha che nella mia vita precedente ero stato giapponese.

Loro, cerimoniosi, mi avevano accolto con un inchino: “Noi giapponesi siamo lieti di lavorare con Lei, che a sua volta, nella vita precedente, è stato giapponese”.Adoravo quelle persone, ironiche e lievi, ma dedite al lavoro con un rigore che non avevo mai visto prima. In quel soggiorno il mal di Giappone prese ad avvolgermi, sotto la sembianza di una dolce malinconia.Mi rattristava la bellezza antica di questa o quella casa di legno e carta di riso, che scorgevo di tanto in tanto nel mio quartiere. Evocava un passato perduto.”

Questa edizione limitata è sempre disponibile sul sito della Fandang Editore, ha 184 pagine e costa 40 euro. In fine ecco un video che mostra l’interno di questao bel volume.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui