Un best seller negli Stati Uniti: la prima biografia a fumetti dedicata a Jordan finalmente arriva in Italia, per Edizioni BD.

Ha recitato a fianco dei personaggi della Warner Bros in un film campione d’incassi (Space Jam), è stato protagonista di videoclip e di innumerevoli campagne pubblicitarie, ha persino dato il suo nome alla linea di un famosissimo brand di scarpe. Ora approda anche nel mondo del fumetto: MICHAEL JORDAN – LA BIOGRAFIA A FUMETTI, già best seller USA, arriverà prestissimo in Italia.

Non serve essere appassionati di basket per conoscerlo, la figura di Michael Jordan a partire dagli anni ’90 è diventata oggetto di culto globale, un fenomeno pop oltre che sportivo.

Ha vinto sei anelli NBA, cinque MPV, è stato campione NCAA e oro olimpico. Sono state proprio le sue eccezionali abilità tecniche ad affascinare l’autore della graphic novel, Wilfred Santiago. Il suo è un racconto completo della vita di Michael Jordan, partendo dall’infanzia fino ad arrivare alla vetta più alta della sua eccezionale carriera. Un ritratto a tutto tondo, che non tralascia i momenti più difficili e bui del grande atleta, sia per quanto riguarda la vita sportiva che quella personale.

Il volume uscirà il 2 dicembre in libreria e in fumetteria, ma sarà disponibile in anteprima con variant cover a tiratura limitata e in esclusiva in alcuni negozi di articoli sportivi, con sovra copertina personalizzata per ogni store. Gli store interessati sono Airness Milano, Back Door Bologna e Petrolio Perugia.

Ecco la copertina e la variant:

 

Jacopo Costa Buranelli di Edizioni BD presenta così MICHAEL JORDAN – LA BIOGRAFIA A FUMETTI:

Un’importante operazione commerciale capace di unire il mondo dell’editoria a quello dello sport, grazie ad alcuni partner selezionati che contribuiscono quotidianamente a dare forza al mito di Michael Jordan, anche attraverso la sua linea Nike Air Jordan.

La prefazione di questa edizione è stata affidata a Flavio Tranquillo, telecronista di basket italiano e americano: scrittore, blogger, giornalista, uno tra i massimi esperti di pallacanestro in Italia.

MICHAEL JORDAN. LA BIOGRAFIA A FUMETTI
Prefazione a cura di Flavio Tranquillo.
In uscita il 2 dicembre in libreria e fumetteria; disponibile in anteprima con variant cover a tiratura limitata e in esclusiva in alcuni negozi di articoli sportivi.
Edizione cartonata con sovra copertina, a colori; prezzo 20 euro.

L’autore: WILFRED SANTIAGO
Wilfred Santiago ha lavorato per Marvel Comics, Milestone Media, Fantagraphics Books, Sports Illustrated, Little, Brown Books, Dutton Books.
Appassionato di sport, è già alla sua seconda biografia sportiva: la prima è stata “21: The Story of Roberto Clemente”, storia del primo giocatore sudamericano entrato nella Baseball Hall of Fame.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui