La ripresa è stata girata in occasione del recente Salone del manga di Barcellona.

L’editore iberico Selecta Visión ha invitato Tadayoshi Yamamuro, storico character designer, animatore chiave e direttore dell’animazione della serie tv e dei film di Dragon Ball Z che recentemente ha debuttato alla regia con il film Dragon Ball Z – La Resurrezione di ‘F’, alla XXI edizione del Salone del Manga di Barcellona.

Durante la manifestazione catalana il maestro è stato protagonista di una serie di incontri, in cui ha dato prova della propria esperienza spiegando e dimostrando in diretta agli appassionati come si disegna Goku.

Possiamo ammirarlo anche noi grazie al video seguente, caricato dall’editore sul proprio canale YouTube ufficiale:

https://youtu.be/wpduAG2rM9s

Ricordiamo che nella medesima occasione si è sparsa la voce di un nuovo film d’animazione di Dragon Ball Z, che però sembra essere stato frutto di fraintendimento delle parole del regista. Intanto il suo Dragon Ball Z – La Resurrezione di ‘F’ verrà presto pubblicato da Lucky Red in Blu-ray e DVD.

Classe 1960, dopo essersi laureato all’Università dell’Arte di Musashino (Tokyo) Tadayoshi Yamamuro lega il suo nome nel campo dell’animazione alle produzioni tratte dalle opere a fumetti di Akira Toriyama, prima come intercalatore nei film di Dr. Slump & Arale e poi in Dragon Ball.

tadayoshi yamamuro dragon ball z

Per Dragon Ball Z, come già riportato, cura il character design, le animazioni chiave e la direzione dell’animazione; ricordiamo poi la sua partecipazione in Digimon Frontier & Tamers, One Piece, Toriko e Kitaro dei Cimiteri.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui