Entrambe le serie festeggiano importanti anniversari: 30 anni per i Sacri Guerrieri di Atena, 10 per il robotico dell’autore di Macross.

Un paio di anni fa Yamato Video annunciò una nuova edizione da collezione dello storico anime ispirato a Saint Seiya di Masami Kurumada, con l’intenzione di riproporla in tre box DVD in maniera tale da rispecchiare la struttura in tre archi narrativa della serie.

Ora attraverso la propria pagina Facebook l’editore milanese ha pubblicato un artwork del primo cofanetto, intitolato I Cavalieri dello Zodiaco Parte 1: Le Dodici Case – Serie TV Collector’s Edition. In attesa di conoscere data di pubblicazione e contenuti dell’edizione vi ricordiamo che i 73 episodi che compongono la saga del Santuario nella precedente serializzazione home video sono stati raccolti in 13 dvd da 6 episodi (o meglio, nel 13° dvd finì soltanto il 73° episodio insieme ai primi 5 di Asgard).

Rispondendo ai commenti degli utenti della pagina, inoltre, l’editore lascia aperta una porta per una edizione in Blu-ray della serie: “Per un’eventuale edizione BD si stava pensando ad una grafica con le illustrazioni originali. Ne stiamo negoziando l’utilizzo.”

Yamato Video ha annunciato anche la pubblicazione della saga di Hades in DVD, finora inedita in home video.

cavalieri dello zodiaco collector dvd 1 dodici case yamato

Sempre attraverso il social network, un teaser del decimo anniversario di Aquarion anticipa il ritorno in Italia della saga robotica di Shoji Kawamori. Queste le parole dell’editore: “Al momento (Evol NdR) non è licenziabile. Ma lo vogliamo! Pubblicheremo lo special di Evol al lancio di PlayYamato […] Vogliamo riprendere anche la prima serie”

aquarion 10 anniversario

Aquarion Evol è il sequel del 2012 in 26 episodi ancora inedito in Italia; nel Luglio del 2015 è stata lanciata la terza serie animata, Aquarion Logos (ancora in corso) e l’OVA Aquarion Love, crossover tra Evol e la prima serie.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui