telegram_promo_mangaforever
Home NEWS Tecnologia Star Wars è “realtà virtuale” grazie ai Cardboard di Google

Star Wars è “realtà virtuale” grazie ai Cardboard di Google

0
Attraverso l’applicazione ufficiale di Star Wars, il cui lancio è previsto per il 2 dicembre, potremo vivere esperienze di realtà aumentata grazie nuovi Cardboard di Google, degli accessori molto interessanti e alla portata di tutti sia per il prezzo che per l’immediatezza, che comporta il suo utilizzo.

Google Cardboard

L’esperienza che Disney, in collaborazione con ILMxLAB, è intenta ad offrirci ci farà tuffare nel mondo di Star Wars grazie alla realtà virtuale, dalle premesse sembra essere inedita e rivoluzionaria; in vista dell’uscita del settimo capitolo cinematografico di Guerre Stellari, Il risveglio della Forza, atteso nelle sale per il prossimo 16 dicembre, l’app, disponibile per i dispositivi Android e iOS, come si evince dalle recenti dichiarazioni della casa produttrice, ci farà immergere nella trama in una trama, che costituirà un sorta di estensione di quella del settimo episodio e si collegherà perfettamente al film in uscita.
Sono, inoltre, disponibili diverse carboard a tema star wars, davvero ben fatte, potete vederle a questo indirizzo (vi lascio più dettagli in fondo all’articolo).
Nonostante sia principalmente attualmente sfruttata, principalmente per i film horror, la realtà virtuale ha un potenziale enorme, ma affinché  i si limiteranno a od offrire quanto mostrato finora, da dispositivi come PlayStation VR, HTC Vive e Oculus Rift  i consumatori avranno accesso ad una gamma di contenuti piuttosto limitata e neanche troppo varia. Lo scorso venrdì abbiamo assistito al debutto di Gear VR di Facebook (100 dollari) ed il visore di Samsung solo negli Stati Uniti al momento.

Il Cardboard di Google,  tuttavia nonostante l’ingegnoso visore realizzato in cartone, non offre lo stesso livello di interattività e immersività dei propri rivali, volendo essere un gadget disponibile a tutti, con un prezzo davvero contenuto.  Il New York Times ha recentemente regalato le cardboard prodotte dall’azienda della “Grande G” ai propri iscritti, in modo che essi stessi avessero l’opportunità godere appieno dell’esperienza.

Le cardboard personalizzate citate in precedenza saranno disponibile in quattro edizioni, e saranno disbonibili a parteire dal 2 dicembre.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni e dettagli da condividere con il pubblico, ma appena si presenteranno nuove indiscrezioni, riguardanti la curiosa e innovativa applicazione non mancheremo di comunicarvelo subito.

Fonte: Wareable

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui