Editoriale Cosmo in questi giorni sulla sua pagina Facebook ufficiale ha annunciato che altri due fumetti presto arriveranno in edicola.

Nell’ultimo periodo Editoriale Cosmo ha svelato ai propri lettori che seguono la pagina ufficiale di Facebook  l’arrivo di due titoli che ingrandiranno la già ampia offerta che l’editore italiano mette sul mercato. Specializzata nel portare in Italia molte opere provenienti dalla Francia anche questa volta le serie annunciate sono realizzati da autori transalpini.

Il primo volume, che uscirà a gennaio 2016,  sarà dedicato a Ravermoon, serie fantasy scritta da Sylvain Cordurié ( autore conosciuto in Italia per gli albi Sherlock Holmes e i vampiri di Londra e Sherlock Holmes e il Necronomicon sempre editi da Editoriale Cosmo) e disegnato da Leonid “Léo” Pilipović (autore proveniente dalla Serbia) . La serie in Francia è stata pubblicata in due volumi dall’editore Soleil.

12295372_571066133048421_694953709496845813_n

Editoriale Cosmo con il post su  Facebook ci rivela anche altre informazioni: “RAVERMOON. Serie Verde, 160 pagine da leggere tutte d’un fiato. Da più di un secolo, Ylgaard è la capitale del Maghi il luogo dove le scuole che insegnano le varie branche dell’espressione magica.

Una notte tragica, però, tutti gli stregoni della Confraternita del Tempo vengono assassinati e solo Gillian riesce miracolosamente a salvarsi. Chi ha ordinato questo massacro? La Chiesa dei Miracoli di Sikhor? Un’altra scuola? E’ quello che il nostro eroe e un gruppo di avventurieri cercheranno di scoprire…”

Per annunciare l’altra serie Editoriale Cosmo ha pubblicato solamente un’immagine dicendo che ulteriori dettagli saranno forniti in seguito. La serie in questione è Wunderwaffen, scritta da Richard D. Nolane ( scrittore e sceneggiatore canadese, per Editoriale Cosmo ha pubblicato 20.000 secoli sotto i mari) e disegnata da Maza ( artista bosniaco). In Francia sono stati pubblicati 8 volumi editi da Soleil.

Couv_154578

La storia tratta di un ucronìa e gli eventi narrati si svolgono nel 1946. In questa versione della Storia, la Germania riesce a sconfiggere sia i Russi sul fronte orientale che gli Alleati nello sbarco in Normandia del 1944.

L’Impero Tedesco, quindi, domina l’Europa poiché ha a disposizione la flotta aerea più tecnologica e  sviluppata del mondo. Questi nuovi motori sono chiamati, appunto, Wunderwaffen (armi meravigliose) e grazie ad essi i tedeschi riescono ad annientare i bombardieri alleati.

Sullo sfondo, opera l’Ahnenerbe, associazione che effettua ricerche sulla razza ariana, che costruisce in Antartide una base che custodisci enormi segreti…

Per quanto riguarda questa serie non sono state annunciate né la data di uscita né il formato e le il numero di pagine. Attendiamo curiosi per eventuali prossimi sviluppi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui