La miniserie in quattro episodi verrà diffusa attraverso piattaforme di video on demand.

Bandai Visual ha diffuso il primo video promozionale di Gundam Thunderbolt Episodio 1, sia in versione estesa sia ridotta. L’anime è tratto dal seinen manga omonimo di Yasuo Ohtagaki (Moonlight Mile, interrotto da Planet Manga) ancora in corso di pubblicazione in Giappone sulle pagine dell’antologia Big Comic Superior dell’editore Shogakukan: ambientato nel Settore Thunderbolt, il peggior campo di battaglia della Guerra di Un Anno, contrappone gli assi Io Fleming della Federazione Terrestre (pilota del Full Armor Gundam) e Daryl Lorentz del Principato di Zeon (pilota dello Psycho Zaku).

Mobile Suit Gundam Thunderbolt è scritto e diretto da Kou Matsuo (storyboarder in Gundam Seed, 00 e Unicorn) presso lo storico Studio 1 di Sunrise (Mobile Suit Gundam, Ideon, Inuyasha); il character design è opera di Hirotoshi Takaya (Zetman, Kekkaishi), il mecha design è firmato da Seiichi Nakatani (Planetes), Morifumi Naka (direzione dei mecha in Z Gundam A New Translation, Gundam UC 3-6) e Hajime Katoki (Victory Gundam, Patlabor 2), mentre Tomohiro Fujie (Unicorn, Reconguista in G) dirige la Computer Grafica. Le musiche sono composte da Naruyoshi Kikuchi (Trigun, Lupin III La Donna Chiamata Fujiko Mine).

Il primo episodio avrà una durata di 18 minuti e sarà disponibile dall’11 Dicembre sull’applicazione per smartphone Gundam Fan Club (600 Yen al mese) e dal 25 Dicembre in vendita (500 Yen, insieme a un documentario di 10 minuti) e a noleggio (250 Yen, senza extra) su piattaforme che verranno comunicate prossimamente.

Il quinto volume dell’edizione italiana del manga uscirà a Gennaio per Edizioni Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui