Easter Egg e citazioni da “Jessica Jones”

Pubblicato il 24 Novembre 2015 alle 14:30

Qualche appassionato avrà sicuramente notato alcune somiglianze evidenti dal fumetto alla serie, per non parlare di veri e propri omaggi all’opera Alias di Bendis. Andiamo a scoprirle insieme!

Ultima arrivata in casa Marvel-Netflix, Jessica Jones è già considerata una delle vette più alte toccate da Netflix. Per chi ha un occhio allenato sicuramente avrà riconosciuto alcuni omaggi della serie alla controparte fumettistica. Nel caso non li abbiate notati, non vi preoccupate li trovate di seguito grazie a ScreenRant.

VETRI SFONDATI

Jessica-Jones-Easter-Egg-Opening-Comic-Scene

Scena ricreata e ripresa dal fumetto originale, in cui Brian Michael Bendis e Michael Gaydos hanno deciso di mettere in chiaro fin da subito che carattere abbia la protagonista.

HOGARTH

Hogarth

Come nei fumetti, nella serie TV, Jessica Jones collabora con Jeri Hogarth, benchè nella controparte cartacea, l’avvocatessa sia più collegata ad Iron Fist. Molti fan sono emozionati all’idea che possa diventare la rappresentante legale degli Heroes For Hire, infatti durante la Civil War dei fumetti rappresentò Iron Fist contro Iron Man.

LUKE CAGE

luke-cage-mike-colter-netflix-series-jessica-jones

Jessica Jones serve ad inserire il personaggio di Cage. Lo show serve solo a rivelare che ha superpoteri ed invincibilità come conseguenze di esperimenti mentre nei fumetti i poteri sono un tentativo di ricreare il siero del supersoldato. Nei fumetti assume il ruolo di Luke Cage arrivando ad Harlem per combattere il crimine, essenzialmente il punto in cui è introdotto in Jessica Jones.-

IL LOOK DI CAGE

Jessica-Jones-Easter-Egg-Luke-Cage-Yellow-Costume

La maglietta gialla non sembra una grande citazione, ma è la cosa più vicina ad un'”uniforme” indossata da Cage nei fumetti. Il giallo dovrebbe essere usato come colore distintivo della serie, come il rosso per Daredevil ed il viola per Jessica Jones.

GO PANTHERS!

Black Panther

Quando Jessica comincia le sue investigazioni su Hope Shlottman si vede un centro di allenamenti per l’atletica e una maglia nera con scritto “Panthers”. E proprio Black Panther è uno dei prossimi personaggi che verranno aggiunti al MCU, precisamente nel nuovo film Captain America – Civil War.

L’UOMO PORPORA

Purple Man

Sebbene i poteri siano gli stessi la storia delle origini di Kilgrave è diversa rispetto a quella dei fumetti. Originariamente Killgrave non è un dotato ma una spia Jugoslava mandata a rintracciare un agente chimico negli USA. La formula fu usata su di lui rendendo la pelle e i capelli viola donandogli i poteri da usare attraverso feromoni.

PATRICIA WALKER AKA HELLCAT

Hellcat

In pochi sapranno che Trish Walker – star del “Trish talk” – è in realtà una supereroina dell’Universo Marvel, Hellcat.

Nei fumetti Bestia degli X-Men promette di aiutare Trish a diventare una supereroina. Vista la propensione alle arti marziali mostrata nella serie non è del tutto da escludere una possibile partecipazione alla serie dedicata ai Defenders.

IL COSTUME DI JEWEL

Jewel

Nell’universo Marvel Comics, Jessica Jones prima di Killgrave aveva già fatto la supereroina sotto il nome di Jewel. In una scena flashback Trish mostra il costume nel caso Jessica volesse averne uno e citando anche il nome di Jewel beccandosi una risposta di Jessica che afferma: “sembra il nome di una squillo”.

SIMPSON, THE NUKE

Nuke

Sembra che per ogni supereroe Marvel creato da qualche scienziato, ci sia una dozzina di villain fuori di testa. Will Simpson è uno di questi. A quanto pare, il processo che lo porterà a diventare il villain Nuke è appena cominciato. Un nemico che appare per la prima volta nelle pagine di Daredevil scritto da Frank Miller. Un soggetto del programma Weapon Plus, intenzionato a… indovinate un po’… ma ovviamente a ricreare il siero del supersoldato.

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30