Qualche appassionato avrà sicuramente notato alcune somiglianze evidenti dal fumetto alla serie, per non parlare di veri e propri omaggi all’opera Alias di Bendis. Andiamo a scoprirle insieme!

Ultima arrivata in casa Marvel-Netflix, Jessica Jones è già considerata una delle vette più alte toccate da Netflix. Per chi ha un occhio allenato sicuramente avrà riconosciuto alcuni omaggi della serie alla controparte fumettistica. Nel caso non li abbiate notati, non vi preoccupate li trovate di seguito grazie a ScreenRant.

VETRI SFONDATI

Jessica-Jones-Easter-Egg-Opening-Comic-Scene

Scena ricreata e ripresa dal fumetto originale, in cui Brian Michael Bendis e Michael Gaydos hanno deciso di mettere in chiaro fin da subito che carattere abbia la protagonista.

HOGARTH

Hogarth

Come nei fumetti, nella serie TV, Jessica Jones collabora con Jeri Hogarth, benchè nella controparte cartacea, l’avvocatessa sia più collegata ad Iron Fist. Molti fan sono emozionati all’idea che possa diventare la rappresentante legale degli Heroes For Hire, infatti durante la Civil War dei fumetti rappresentò Iron Fist contro Iron Man.

LUKE CAGE

luke-cage-mike-colter-netflix-series-jessica-jones

Jessica Jones serve ad inserire il personaggio di Cage. Lo show serve solo a rivelare che ha superpoteri ed invincibilità come conseguenze di esperimenti mentre nei fumetti i poteri sono un tentativo di ricreare il siero del supersoldato. Nei fumetti assume il ruolo di Luke Cage arrivando ad Harlem per combattere il crimine, essenzialmente il punto in cui è introdotto in Jessica Jones.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui