Come cambiano gli anime quando cambiano gli animatori

Pubblicato il 23 Novembre 2015 alle 13:00

Mani diverse, facce diverse:da puntata a puntata anche i personaggi più codificati possono mutare aspetto, anche in maniera considerevole.

I personaggi dei manga cambiano aspetto nel corso degli anni, come abbiamo visto QUI. E i manga sono quasi sempre realizzati da una sola persona. Negli anime, dove decine di mani si danno il cambio anche durante lo stesso episodio, questi cambiamenti sono ancora più evidenti.

Dopo il video che analizzava gli stili dei diversi animatori di Dragon Ball, questa volta grazie a 2ch e Kotaku possiamo dare un’occhiata a come con direttori dell’animazione diversi cambino i personaggi. In alcuni casi i cambiamenti sono più sottili, in altri più marcati.

One Piece
anime cambiamenti

K-ON! (nella prima riga i personaggi come li disegna il mangaka Kakifly)
anime cambiamenti

HunterxHunter
anime cambiamenti

Mikoto Misaka (A certain scientific railgun)
anime cambiamenti

Misae Nohara, la mamma di Crayon Shin-chan. Lo stile del nuovo anime di questo amatissimo personaggio è stato più volte attaccato in patria…
anime cambiamenti

Sailor Moon. Nella tabella mancano le immagini di Sailor Moon Crystal, che ha avuto non pochi problemi.
anime cambiamenti

Dragon Ball Z
anime cambiamenti

Trovate molti altri schemi esplicativi su Kotaku. QUI, invece, il nostro ultimo approfondimento sui cronici problemi di budget dell’animazione giapponese.

Articoli Correlati

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

28/11/2021 •

21:31

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46