Entrambi i lungometraggi sono scritti e diretti dal maestro Isao Takahata.

Ulteriori due tasselli della collezione italiana delle opere di Studio Ghibli saranno presto disponibili, giusto in tempo per una mirata idea regalo natalizia.

Dopo l’anteprima lucchese il 2 Dicembre arriverà direttamente nei negozi specializzati, sia fisici sia on-line, l’inedito Pioggia di Ricordi – Only Yesterday (Omohide Poroporo): pubblicati da Lucky Red, il DVD costerà 12,99 Euro mentre il Blu-ray Disc 16,99 Euro. Entrambi avranno spot tv e lo storyboard come contenuti speciali.

La sinossi ufficiale: “Nel 1982, a Tokyo, Okajima Taeko è un’impiegata ventisettenne, nubile e senza progetti di matrimonio. In un Giappone in corsa verso l’ammodernamento sociale, Taeko è strangolata tra gli stili di vita moderni e il peso delle convenzioni del pur recente passato, e così decide di concedersi una breve vacanza per tornare alla campagna natia, a Yamagata. Qui la giovane donna trascorrerà un soggiorno di lavoro presso l’azienda agricola del cognato e i ricordi dell’infanzia la porteranno a rimettere in discussione le scelte della sua vita adulta.”

Il 10 Dicembre Koch Media distribuirà invece il DVD (€ 14,99) e il Blu-ray Disc (€ 16,99) de La Tomba delle Lucciole (Hotaru no Haka) nella nuova edizione italiana passata recentemente al cinema per un evento speciale. I bonus prevedono il trailer cinematografico in versione giapponese e italiana.

La Tomba Delle Lucciole
Prezzo di listino:EUR 16,99
Prezzo:EUR 15,99
Risparmia:EUR 1,00

La sinossi: “Giappone, 21 settembre 1945. Alla stazione di Kobe, il quattordicenne Seita muore di inedia. Il suo fantasma ripercorre i tragici eventi degli ultimi quattro mesi: i bombardamenti americani, il cadavere della madre sfigurato dalle ustioni, il padre a difendere la gloria dell’Impero nella sua bianca uniforme da ufficiale di marina, Seita e la sorellina Setsuko soli contro il mondo impazzito. E poi la paura, la mancanza di soldi, i furti, la fame. Questa notte spaventosa è rischiarata dai flebili bagliori delle lucciole. Ma all’alba non ne rimarrà più nessuna.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui