Play Yamato annuncia l’inedito anime fantasy Overlord

1
Il manga, invece, è stato annunciato a Lucca Comics 2015 da J-POP.

Attraverso facebook PlayYamato, la piattaforma di video on demand lanciata da La Gazzetta dello Sport e Yamato Video dall’imminente lancio, ha annunciato l’acquisizione dell’anime Overlord.

Tratto dalle light novel originali scritte da Kugane Maruyama e illustrate da so-bin, in corso di pubblicazione per l’editore Enterbrain dal 2012, l’anime si compone di 13 episodi prodotti dallo studio Madhouse (Death Note, Black Lagoon) e trasmessi dal Luglio al Settembre del 2015.

overlord playyamato

La storia inizia quando Yggdrasil, un popolare gioco online, viene chiuso. Momonga decide di sloggarsi mentre i server si spengono; si ritrova intrappolato nel mondo del gioco nei panni del suo personaggio, un potente mago dall’aspetto di di uno scheletro. Il mondo continua a cambiare, i personaggi non giocanti iniziano a provare emozioni e diventare simili a forme di vita, mentre Momonga diventa sempre più freddo e calcolatore: senza genitori, amici o un posto nella società, il ragazzo tenta di conquistare il nuovo mondo in cui il gioco si è trasformato.

Dalle light novel è stato tratto anche un manga, che verrà pubblicato da J-POP.

Ricordiamo che a Lucca Comics 2015 il servizio ha annunciato che proporrà cinque serie per la prima volta doppiate in italiano: Wolf Girl & Black Prince, Beelzebub, Sengoku Basara, Magic Kaito e Highschool of the Dead.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui