La trilogia prequel de Il Signore degli Anelli è disponibile in home video.

Nei contenuti speciali dell’edizione home-video de Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate è presente un dietro le quinte nel quale il regista Peter Jackson ammette le difficoltà avute nel dirigere la trilogia: “Guillermo del Toro ha dovuto lasciare la produzione e gli sono subentrato io. Non potevamo riportare l’orologio indietro di un anno e mezzo per poter preparare il design del film che è stato diverso da come avrebbe dovuto essere. Era impossibile ed ho dovuto iniziare a giare il film senza preparazione.”

“Devi andare sul set e improvvisare, fare scene complicate, senza storyboard, e devi andare a braccio. Mentre giravo Lo Hobbit sentivo che non lo stavo facendo al meglio. Anche la sceneggiatura che ho scritto con Fran Walsh e Philippa Boyens non ci soddisfaceva ed eravamo davvero sotto pressione.”

“Ci hanno dato due mesi per girare la battaglia finale nel 2012. A un certo punto sono andato dai produttori e ho detto: ‘Dal momento che non so cosa diavolo sto facendo, poiché non ho gli storyboard e non siamo pronti, perché non finiamo prima?’ Quel ritardo c’è stato per dare al regista il tempo di schiarirsi le idee ed avere un po’ di tempo per avere l’ispirazione per la battaglia e iniziare a mettere davvero insieme qualcosa.”

https://youtu.be/SQkygZdZ_Vk

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui