A Dicembre la creazione di Masami Kurumada, amata in tutto il mondo, festeggerà il trentesimo anniversario.

Mancano un paio di settimane alla ripresa di Saint Seiya Next Dimension – La Leggenda del Re degli Inferi di Masami Kurumada, che tornerà alla serializzazione con il capitolo 69 Giovedì 3 Dicembre all’interno del primo numero del 2016 del settimanale per ragazzi Weekly Shonen Champion edito da Akita Shoten.

Come di consueto, dopo l’anteprima in bianco e nero del prossimo arco narrativo, il blog dell’autore propone un nuovo collage di tavole questa volta a colori. Attenzione ai possibili spoiler!

saint seiya next dimension color chap 69

Il ritorno alla pubblicazione coincide con il trentesimo anniversario dell’opera originale di Masami Kurumada, che vedeva la luce nel Dicembre del 1985 su Shonen Jump di Shueisha. Vista la ricorrenza, stando all’assistente del maestro, Shonen Champion non solo dedicherà a Next Dimension la copertina e le pagine a colori e conterrà articoli celebrativi, ma farà un grande annuncio imperdibile per gli appassionati.

In corso dal 2006 Saint Seiya Next Dimension è fermo dal Gennaio 2014 con il capitolo 68: da allora Kurumada ha pubblicato soltanto due capitoli speciali di otto pagine ciascuno nel Giugno del 2014 e nel Luglio del 2015. Kurumada è al lavoro anche al nuovo manga autobiografico Ai no Jidai — Ichigoe Ichie, il cui primo e unico tankobon sarà disponibile a Dicembre.

In Italia il manga è edito da J-POP, che a Lucca Comics 2015 ha presentato in anteprima il nono volume (mettendosi in pari con le uscite giapponesi). La serie classica è disponibile per Edizioni Star Comics, gli spin-off Episode G, Saintia Sho e Lost Canvas sono pubblicati da Planet Manga.

Fonte: SSND

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui