E la critica che dice? Star Wars Battlefront
Pubblicato il 18 Novembre 2015 alle 18:00

Domani nei negozi uscirà il ritorno della celebre saga cinematografica creata da George Lucas nel mondo dei videogames con Star Wars Battlefront. Vediamo quindi se la forza è con l’ultimo prodotto dei ragazzi di DICE.
In generale Star Wars Battlefront ha convinto a metà, su Metacritic ha un metascore di 77 su Playstation 4 e 74 su Xbox One, basato rispettivamente su 16 e 18 recensioni di testate online. Si passa dagli alti 90 punti conferitigli da Hobby Consolas e AusGamers ai 60 di Destructoid e Hardcore Gamer.
I maggiori pregi offerti sono rappresentati dall’estrema qualità ed immersività con cui sono realizzati tutti gli elementi iconici di Star Wars (il comparto sonoro è di prim’ordine). Viene inoltre più volte sottolineato che per un fan della saga Battlefront rappresenta un titolo quasi imprescindibile per la fedeltà ai film e la capacità di ricreare incredibilmente bene i mondi nei quali si articolano le battaglie tra Impero e Ribelli.
Al netto di queste qualità vengono però indicati importanti punti deboli, tra cui un’offerta contenutistica non esaltante (spicca la mancanza di un vero e proprio single-player) ed un comparto multiplayer che diverte ma risulta anche molto semplice.
Battlefront sarà disponibile per tutti i fan di Star Wars domani 19 novembre 2015 per PS4, Xbox One e PC. Che la forza sia con voi.