Arriva per la prima volta nei nostri cinema, grazie a Lucky Red, uno dei film più amati di Hiroyuki Morita!

A distanza di poche settimane dall’annuncio della pubblicazione in Dvd e Blu-ray del film di Isao Takahata Pioggia di ricordi (1991), abbiamo ora la certezza che anche quest’altro inedito lungometraggio, targato Studio Ghibli, ci raggiungerà nelle sale a inizio 2016, stiamo parlando de La ricompensa del gatto.

La prima proiezione del film in questione risale al lontano 2002, esso è considerato lo spin-off de I sospiri del mio cuore, dove i due gatti protagonisti comparivano in ruoli marginali e racconta il particolare incontro tra Haru, una ragazzina delle scuole superiori, e il gatto che trae in salvo appena in tempo prima che un camion lo investa. Il felino però non è un animale qualsiasi bensì il principe dei gatti e suo padre le è talmente grato da aver deciso di darla in sposa al figlio. Considerata la riluttanza di Haru, viene rapita e condotta nel magico Regno dei gatti.

Come abituati con le ultime trasposizioni cinematografiche dello Studio Ghibli, curate da Luck Red, La ricompensa del gatto arriverà sarà proiettato nei cinema solamente per due giorni: il 9 e il 10 febbraio 2016.
E voi lo andrete a vedere?

Fonte: Movie For Kids

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Film fighissimo, divertente e con personaggi molto singolari. Consiglierei veramente la visione. Non è nemmeno necessario vedere “I Sospiri del mio Cuore” per comprendere la trama ( film che sinceramente ho trovato noioso).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui