Frank Miller annuncia Dark Knight IV

1
Dopo l’imminente Master Race (che pare essere opera più che altro del solo Brian Azzarello) Miller tornerà nell’universo da lui creato nel 1986 per un nuovo sequel.

In un’intervista a tema Dark Knight III: The Master Race con Vaneta Rogers di Newsarama la leggenda dei comics Frank Miller e l’inchiostratore Klaus Janson hanno rivelato che Miller ha già in mente una nuova miniserie ambientata nel mondo de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro; The Master Race, il cui primo capitolo (di Miller, Brian Azzarello, Andy Kubert e Janson) uscirà negli USA il 25 novembre, non sarà quindi l’ultima parte di una trilogia ma la terza di una quadrilogia.

dark-knight-the-master-race-3

Di un certo interesse, oltre all’annuncio, anche le parole con le quali Miller sembra attribuire a Brian Azzarello la paternità totale della sceneggiatura di DKIII:

Newsarama: Frank, hai sempre voluto dare un terzo capitolo alla storia. Hai sempre saputo di cosa avrebbe parlato questo terzo capitolo?

Frank Miller: Ora è tutto nelle mani di Brian Azzarello, e sono soddisfatto di quello che sta facendo. Ma ora che lui ha fatto la sua parte, la serie diventa una quadrilogia. Io farò la quarta parte.

Anche Newsarama descrive la miniserie in 8 parti DKIII come “Scritto da Azzarello con la benedizione e i consigli di Miller”.

Dark Knight IV sarà comunque un seguito diretto di The Master Race:

Frank Miller: Leggerò ciò che Brian [Azzarello] sta facendo e risponderò a quello. So come sta procedendo e ha tutto il mio sostegno, non vedo l’ora di iniziare il mio fumetto.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui