Una nuova edizione italiana del cult dei primi 2000 ha debuttato a inizio Novembre per Planet Manga.

Come ricorderete nel corso di un incontro tra Tsutomu Nihei e il pubblico di Lucca Comics 2015, i responsabili di Kodansha hanno annunciato in anteprima mondiale che Blame! — il titolo che ha dato notorietà internazionale al talentuoso mangaka — avrebbe goduto di un nuovo adattamento animato dopo gli ONA (episodi animati originali per il web) del 2003 e la fugace apparizione all’interno della seconda stagione dell’anime tratto da Knights of Sidonia.

Una nuova informazione arriva ora dalla fascia promozionale dell’ultimo tankobon di Knights of Sidonia, ufficialmente in vendita il 20 Novembre ma fotografato in qualche modo con un paio di giorni di anticipo, che rivela come l’anime sarà un film d’animazione. La fascetta non riporta nessun’altra informazione sulla produzione.

blame anime film sidonia 15

 

Ricordiamo che già nel 2007 era stata avanzata la proposta per un lungometraggio animato in CGI, mai andato in porto per via del fallimento dello studio coinvolto.

Il manga originale è stato serializzato sul mensile seinen Afternoon edito dalla Kodansha tra il 1998 e il 2003; la prima raccolta in volume si compone di dieci tankobon formato standard, attualmente riproposta da Planet Manga:

BLAME! 1 NUOVA EDIZIONE
di Tsutomu Nihei
13×18, B., 248 pp., b/n, € 5.50
Fumetteria e online
BLAME! è l’opera che ha dato inizio alla carriera di Nihei, trasformandolo immediatamente in un fenomeno mondiale. Il manga torna in una nuova edizione per tutti i lettori che non hanno ancora avuto modo di conoscere questa serie iconica che ha riscritto i canoni della fantascienza giapponese. Nihei ci trasporta in una Terra di un lontano futuro, dove macchine e uomini convivono a fatica in un complesso labirinto di gigantesche megastrutture sotterranee, splendidamente illustrate con tavole mozzafiato. In questo mondo distopico fatto di robot, esseri sintetici ed enormi reti globali, un agente speciale riceve l’incarico più difficile e inizia un viaggio che lo porterà ai confini estremi di quello che resta della Terra e dei suoi abitanti!

Kodansha ha pubblicato una nuova edizione deluxe dell’opera, in sei volumi formato B5 da 300 pagine l’uno, la scorsa Primavera. A seguire le copertine inedite realizzate da Nihei per l’occasione:

Fonte: FP, YB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui