La testata che insieme a tutti i fumetti Disney ormai è passata nelle mani di Panini Comics cambia formato e ricomincia da numero 1.

Il nuovo numero di Anteprima pubblicato online sul sito della Panini porta una sola grande novità nel panorama del fumetto Disney che da moltissimi anni è presente in tutte le edicole italiane.  I Grandi Classici Disney cambiano formato e avranno una nuova grafica e sin dal primo numero che sarà dedicato a Don Rosa, si avvicenderanno sulla testata gli  scrittori di fumetti Disney più importanti e più famosi sia in ambito italiano che in ambito internazionale.

Con queste parole la Panini annuncia questa nuova uscita:

“In alto i cuori (e anche i calici!) per il taglio del nastro del nuovo corso dei Grandi Classici Disney! Nel remoto giugno 1980 vedeva la luce il primo numero di questa fortunatissima collana, che ancora non sapeva… che sarebbe divenuta tale! Infatti, la scelta di pubblicare un volumetto con tante pagine era nata dall’esigenza di riunire le numerose puntate di un ciclo di storie dove sfilavano un po’ tutti i personaggi di Topolinia e Paperopoli. Quel lontano Grande Classico riscosse un enorme successo, segnando la nascita di una vera e propria testata, che nel giro di pochi anni diventò trimestrale, poi bimestrale e infine, dal dicembre 1990, mensile, arricchita anche da una cover metallizzata. Nel 2004 si assestano anche i contenuti: nella parte centrale di ciascun volume tornano alla luce storie introvabili e irristampate da decenni, le cosiddette “Superstar”, quasi sempre uscite in origine con alternanza di pagine a colori e in bianco e nero. Sono precedute ogni volta da una coppia di brevi avventure comiche non meno classiche. Dal n. 222 sino al 350 (ultimo della prima serie), le copertine sono del Maestro Giorgio Cavazzano. Adesso, I Grandi Classici Disney ripartono da 1, fedeli alla struttura consolidata, ma con una rinnovata veste grafica, con il “tuttocolore” e con un nuovo formato più grande. In sommario, fumetti dei Maestri di tutto il mondo (Scarpa, Carpi, Cavazzano, Murry, Barks, Hubbard, Massimo e Pier Lorenzo De Vita e tanti altri). E non perdete l’eccezionale copertina variant del primo numero della nuova serie, un imperdibile pezzo da collezione! ”

Il primo albo (14,5×19,5) arriverà nelle edicole proprio a gennaio del prossimo anno, avrà una foliazione fissa di 288 pagine e costerà 4,99 euro. Per la prima uscita sarà prevista una edizione variant che costerà 7,99 euro e sarà disponibile in  fumetteria.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui