Giunge ora la notizia che, tra le vittime della strage avvenuta a Parigi, ci sia anche la stagista di Urban Comics Ariane Theiller.

La strage che ha colpito Parigi entra ora anche nel mondo del fumetto: è stato infatti dichiarato che tra le vittime dell’attentato al Bataclan sia presente anche Ariane Theiller, una stagista di Urban Comics.

La Theiller stava frequentando un master presso l’Università di Strasburgo e gli stage presso Urban Comics facevano parte del suo programma di studi. In un rapporto personale aveva sottolineato tutto il suo interesse verso le pubblicazioni, in particolare quelle per i giovani lettori.

La Urban Comics ( che si occupa della traduzione in francese delle opere DC) ha commentato la morte della stagista scrivendo di essere completamente sotto shock. Diversi professionisti del mondo del fumetto hanno inoltre espresso il loro pensiero sui social:

“Ho appena scoperto che gli amici di Urban Comics sono sotto shock…la loro stagista, Ariane Theiller, è tra le 80 vittime del Bataclan.”

“RIP Ariane Theiller, artista e stagista che ha lavorato con i miei amici delle pubblicazioni francesi.”

“Il mio pensiero va agli amici di Urban Comics: Ariane Theiller, membro della famiglia UC, è tra le vittime del vile attacco terroristico a Parigi…”

“Non ci sono parole per esprimere la tristezza della perdita di Ariane Theiller, la scorsa notte. Sono vicino con tutto il cuore agli amici di Urban Comics.”

Il sito si stringe al dolore di amici e parenti e di tutta la redazione, sperando di non riportare nuovamente queste tristi notizie.

(via CBR)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui