L’uscita nei cinema giapponesi è fissata per l’Estate del 2016.

In occasione della fiera di settore American Film Market, che si è chiusa lo scorso 11 Novembre a Santa Monica (California), la compagnia Toho ha presentato a distributori e produttori del materiale promozionale per il suo nuovo Godzilla.

L’occasione ha permesso di rivelare il titolo scelto per i mercati internazionali: il 29° film giapponese della serie, diretto da Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) & Shinji Higuchi (regista dei film dal vivo de L’Attacco dei Giganti), è stato ribattezzato per l’Occidente come Godzilla Resurgence.

Il titolo giapponese è, come sappiamo già, Shin Gojira/Shin Godzilla: il produttore esecutivo Akihiro Yamauchi (Densha Otoko, Bakuman.) precisa che il titolo significa che non è un revival o una rinascita: lo shin del titolo può essere tradotto come nuovo, ma anche come vero o dio tra le varie connotazioni. Anno lo ha scelto proprio per poter suggerire questi vari significati.

godzilla resurgence toho

Hiroki Hasegawa (Shikishima nei film dal vivo de L’Attacco dei Giganti, Shu in Kuragehime, al centro nella foto in basso) interpreta un uomo legato al governo quando Godzilla attacca il Giappone moderno; Yutaka Takenouchi (Hoshi no Kinka, Calmi Cuori Appassionati, Nagareboshi, a sinistra nella foto) è un’altra persona collegata al governo; Satomi Ishihara (Hans/Hanji nei live action de L’Attacco dei Giganti, a destra) ha il ruolo di un agente americano.

godzilla resurgence cast

Le riprese sono iniziate nelle periferia di Tokyo ad Agosto e si completeranno a fine Ottobre; stando a una fonte del Sankei Sport vicina alla produzione, la storia di Shin Godzilla è ambientata principalmente nel Giappone contemporaneo e coinvolge anche l’America. Il nuovo Godzilla sarà il più alto di sempre, superando anche i 108 metri dell’ultimo film hollywoodiano.

Higuchi promette che questo sarà il Godzilla più spaventoso di sempre, citando gli orrori del mondo reale come l’11 Settembre, lo Tsunami dell’11 Marzo e laconseguente crisi nucleare di Fukushima che hanno privato il mondo della propria innocenza.

Verrà realizzato utilizzando un misto di miniature, computer grafica ed effetti speciali tradizionali.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Godzilla Resurgence e il prossimo anno esce Independence Day Resurgence, coincidenze?

    la scritta 29° film non mi piace, ancora a dividere i film per nazionalità.

    Spero che l’autore del live action di Attack on Titan ce la mandi buona e che significa che Satoshi Ishihara ha un ruolo di un agente americano? come in Thermae Romae con un giapponese che interpreta un romano?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui