La serie più famosa di Hiroya Oku ha già goduto di trasposizioni animate e cinematografiche.

Un dettaglio della copertina del numero di Dicembre del mensile Miracle Jump edito da Shueisha, ufficialmente in vendita il 17 Novembre, rivela che il seinen manga fantascientifico Gantz di Hiroya Oku godrà di un nuovo progetto animato: un film animato completamente in 3D, in arrivo nel corso del 2016.

gantz anime full 3DGC

All’interno dello stesso numero della rivista, come sappiamo, debutterà lo spin-off Gantz:G (precedentemente annunciato come G-Gantz) firmato da Oku e Keita Iizuka (Blue Gralia). Il capitolo inaugurale della nuova serie, descritta come un ‘lavoro scioccante con un taglio nuovo, fresco su un nuovo mondo di Gantz’, conterrà una pagina di apertura a colori.

Oku ha serializzato i capitoli di Gantz su Weekly Young Jump dal 13 Luglio 2000 al 20 Giugno 2013; Shueisha ha pubblicato il 37° e conclusivo tankobon nell’Agosto del 2013 in Giappone.

La serie originale a fumetti tornerà nelle edicole e fumetterie italiane a Dicembre, in una nuova edizione Planet Manga (già editore della precedente pubblicazione, in gran parte esaurita).

Gantz ha già ispirato un anime televisivo, disponibile in italiano su DVD Yamato Video, e due film cinematografici dal vivo — il primo dei quali, Gant – L’Inizio, è stato acquistato per il nostro Paese da Black Swan/Eagle Pictures. L’edizione per il noleggio arriverà a Dicembre.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui