Chi non ha mai giocato con i LEGO? Da piccoli si tende a fare piccole costruzioni o qualcosa che possa essere chiamata costruzione per poi distruggerla per il “mostro” di turno o per la macchina che per sbaglio andava a sbatterci contro. Qualcuno ha grande ha pensato di realizzare delle riproduzioni fedeli a monumenti reali.

Jason Allemann, un americano fan dei LEGO, ha costruito diversi monumenti con i LEGO e ha fatto dei tutorial su Youtube e sul suo sito ufficiale.

Il progettista ha dato vita a Bricasso,la stampante 3D per i LEGO Mindstorms EV3, si scansiona un disegno in 2D fatto su carta millimetrata e viene ricreato un mosaico 3D utilizzando pezzi 1 × 1 su una base , lego per lego di diverse misure. Un braccio meccanico posizione i lego in base al disegno con tasselli di 9 colori diversi e il gioco è fatto.

Il video sottostante mostra com è fatto Bricasso, diviso in 2 parti, il limite di dimensione massima per il mosaico è di 16 × 16, per realizzare il logo LEGO sono stati impiegati 19 minuti, 40 secondi per tassello circa. Qui potrete vedere altri video tutorial su altre costruzione e sul progetto stesso nelle sue meccaniche.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui