L’arte è libera, per tutti e di tutti e può essere usata qualsiasi cosa per darle vita. C’è chi dipinge su tela, chi disegna su carta, chi scrive libri, chi canta dei testi o li recita, chi balla su pezzi musicali e c’è chi scolpisce le banane come Keisuke Yamada.

Tante le interviste a lui dedicate in tv, questo ragazzo è una vera celebrità in Giappone ed è considerato non solo un bravissimo scultore ma anche artigiano, un’artista.

Keisuke Yamada vive nella prefettura di Shiga dove lavora regolarmente in una società che si occupa del settore elettrico. Nel tempo libero, per rilassarsi, scolpiva e scolpisce sulle banane. Prima di lavorare le banane, era in grado di scolpire statuette altamente accurate di personaggi come Spiderman, draghi, Bart Simpson, Yuzuru Hanyu e tanti altri.

Di solito impiega dai 30 ai 60 minuti per scolpire la sua opera, dipende dalla difficoltà del soggetto. I suoi strumenti per la modellazione sono un cucchiaio piatto e stuzzicadenti ma prima fa una bozza del disegno su carta. Mentre lavora sulle banane, lui le cosparge di limone in modo che così non diventino nere, un ottimo ossidante naturale. E le parti non utilizzate del frutto? Semplicemente le mangia per evitare sprechi e riempire il buco nello stomaco quando capita.

Per chi vorrebbe percorrere la sua strada, Yamada consiglia di iniziare con cose semplici per poi passare a qualcosa di complesso. Nel video sotto, potete vedere come lavora il signor Yamada:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui