Dragon Ball, smentito l’annuncio del nuovo film?

Pubblicato il 13 Novembre 2015 alle 16:44

Nessuna nuova pellicola all’orizzonte, perlomeno al momento.

Come ricorderete a fine Ottobre era rimbalzata dalla Spagna la notizia di un nuovo lungometraggio d’animazione tratto dalla celeberrima creazione di Akira Toriyama, che avrebbe concluso un’ideale trilogia iniziata con Dragon Ball Z – La Battaglia degli Dei e proseguita con Dragon Ball Z – La Resurrezione di ‘F’.

L’informazione proveniva dal sito spagnolo Ramen Para Dos e sarebbe emersa nel corso di un’intervista esclusiva al veterano animatore, character designer e regista della saga Tadayoshi Yamamuro — ospite della fiera del fumetto di Barcellona.

Ora è disponibile il video di quell’incontro e dalle parole del signor Yamamuro sembrerebbe emergere una situazione completamente differente.

Il regista, infatti, non avrebbe mai fatto menzione di un nuovo film o parlato di una trilogia: piuttosto, rispondendo alla domanda se il trend attuale di Dragon Ball Super, in cui le storie sono versioni estese di quanto già visto al cinema, avrebbe proseguito anche in futuro, avrebbe invece sottolineato come il prossimo arco narrativo (il terzo) sia una idea originale del maestro Toriyama.

Ovvero la saga ‘Universo 6’ già anticipata questa Estate nel corso dell’evento di presentazione della serie.

A questi appunti il sito spagnolo ha risposto che non c’è nulla da rettificare, dal momento che la produzione di un nuovo film sarebbe confermata da fonti vicine a Toei Animation.

Non ci resta dunque che aspettare notizie ufficiali provenienti dal Giappone.

Fonte: Kanzenshuu

Articoli Correlati

La graphic novel di culto di Bryan Lee O’Malley Scott Pilgrim vs The World è in procinto di essere adattata in forma di anime...

08/01/2022 •

14:29

Giusto in tempo per l’uscita nelle sale di The Batman arriverà sugli scaffali anche il primo numero di Batman: Killing Time,...

08/01/2022 •

13:20

L’adattamento del popolare videogame Fallout su Amazon Prime Video ha trovato un regista e una coppia di showrunner....

07/01/2022 •

13:13