Ecco la cover realizzata dall’artista spagnola per la band pagan folk Omnia!

nacked-harp-omnia-victoria-frances-dark

Nell’ultimo lavoro di Victoria Francés musica e mondo dell’illustrazione si fondono, dando vita a “NAKED HARP“, CD di musica folk che uscirà tra pochi giorni. “NAKED HARP” è anche il nome dell’opera che Victoria ha realizzato per la copertina dell’album, in cui ritrae Jenny, cantante della band Omnia (gruppo musicale olandese di genere “neoceltic pagan folk“).

L’autrice descrive il disegno come “un ritratto di Jenny nuda, mentre suona come una creatura fatata un’antica arpa nascosta nel bosco […] Questa è la scena che ho immaginato mentre stavo ascoltando la registrazione di questo CD… davvero magico e incantevole, quindi lo raccomando caldamente!!!”

Il risultato è una stupenda cover in pieno stile “Francés”. L’illustratrice è infatti celebre per le sue atmosfere dark e romantiche, tipiche di libri e graphic novel di grande successo come “Il lamento dell’oceano” e “Vampiri – il mondo delle ombre“.

Ma la collaborazione con Omnia non si riduce alla semplice immagine di copertina. Per ogni canzone, infatti, Victoria Francés ha realizzato un disegno inedito creato per raccontare l’atmosfera di ogni specifico brano. All’interno del CD sarà contenuto un libretto in cui si potranno ammirare tutte le illustrazioni. Nei prossimi giorni l’autrice svelerà alcune di queste immagini nella sua pagina Facebook ufficiale.

Il CD sarà disponibile per la vendita a partire dal 27 novembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui