Scarlett Johansson riceve la stessa paga dei suoi colleghi uomini

1
Dopo il caso scoppiato precedentemente con Jennifer Lawrence, sembra che la parità dei sessi stia finalmente entrando ad Hollywood: in questo caso, i Marvel Studios danno il buon esempio.

Ricordate la polemica aperta tempo fa da Jennifer Lawrence riguardo la differenza di paga avuta nei suoi colleghi di American Hustler, dovuta non tanto alla qualità dell’interpretazione, ma piuttosto dal sesso dell’attore? Finalmente, sembra che ad Hollywood le cose stiano cambiando e la Marvel Studios in questo caso sta dando il buon esempio.

Scarlett Johansson (la Vedova Nera dei film Marvel) ha infatti percepito la stessa paga dei suoi colleghi Chris Evans (Capitan America) e Chris Hemsworth (Thor), nell’ultimo film Avengers: Age of Ultron. Precedenti rapporti facevano notare come la Johansson prendesse il doppio rispetto ai colleghi, notizia del tutto falsa.

Un piccolo passo dunque verso il traguardo che tutti auspichiamo venga raggiunto: che siano uomini o donne, la qualità da valutare è la bravura nella recitazione. E pagarla quindi il dovuto.

(via CB)

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui