L’Episodio VII della saga uscirà il prossimo 16 dicembre in Italia.

Intervistato da Entertainment Weekly, J.J. Abrams, regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha rivelato nuovi dettagli su Maz Kanata, il personaggio interpretato in motion capture da Lupita Nyong’o: “E’ stata un pirata per tanto tempo. Ha più di mille anni. Possiede questo bar da quasi un secolo e somiglia ad un altro bar che potete trovare in un altro angolo dell’universo di Star Wars.”

“Avevo alcune idee specifiche su come potesse funzionare e cosa dovesse fare. Avevo un’idea sugli occhialoni che indossa. I suoi occhi sono un aspetto importante del personaggio e vedrete come funziona.”

“All’inizio volevo che fosse un pupazzo ma quando abbiamo capito cosa serviva ho pensato che la performance capture fosse il modo migliore per farlo.”

“Maz doveva sembrare vera come tutte le altre creature. Considerata la sua mobilità e il suo ruolo, era chiaro che dovevamo utilizzare la CG. Ma la performance è tutta di Lupita.”

L’attrice spiega di aver discusso del suo ruolo con Andy Serkis, esperto di motion capture, che interpreta il Supremo Leader Snoke nel film: “Il consiglio più importante che mi ha dato è stato quello di sviluppare un personaggio in motion capture come qualunque altro. Devi capire chi è il personaggio e cosa lo rende tale.”

Nel nuovo film, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore delle musiche.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui