Una copertina celebrativa e una storia ispirata a “Ritorno al futuro”: così Topolino Magazine festeggia il suo personaggio più famoso.

Quest’anno il giorno d’uscita di Topolino Magazine coinciderà col compleanno di Mickey Mouse. Mercoledì 18 novembre, infatti, Topolino festeggerà il suo ottantasettesimo compleanno. É passato ormai molto tempo da quando debuttò nel 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie, ma continua tutt’ora a rimanere uno dei personaggi più amati dell’immaginario Disney.

Oltre a una copertina celebrativa, il numero 3130 del “Topo” dedicherà a Topolino anche una storia speciale di ben cinquanta pagine firmata da Andrea Castellan (sceneggiatura) e Massimo Bonfatti (disegni), dal titolo “Tutto questo accadrà ieri“.

Nelle pagine pubblicate in anteprima sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook del magazine, Topolino appare impegnato in un’avventura a spasso nel tempo che sembra ispirata a “Ritorno al futuro“.

Dopo le prime tavole ambientate ai giorni nostri, nel corso della storia lo vediamo impegnato in un rocambolesco inseguimento nella Topolinia anni Trenta, in compagnia della sua versione retrò in pantaloncini rossi.

In attesa di leggere questa nuova storia, non ci resta che augurare… buon compleanno, Topolino!

topolino-compleanno

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui