Il volume unico è stato presentato sulle pagine del numero di Novembre del catalogo Anteprima di Pan Distribuzione.

Nei prossimi mesi Rizzoli Lizard proporrà un nuovo lavoro del maestro Jiro Taniguchi, ‘I Guardiani del Louvre’. L’opera è stata pubblicata nell’autunno del 2014 sulla rivista seinen Big Comic Original edita da Shogakukan con il titolo ‘Sennen no Tsubasa Hyakunen no Yume – Les Gardiens du Louvre’.

taniguchi gardiens louvre

I Guardiani del Louvre
di Jiro Taniguchi
21×28, Cartonato, 136 pp., colore, € 20,00
Con un racconto delicato e intimista, Jiro Taniguchi ci invita a un viaggio nel tempo e nell’arte, alla scoperta dello spirito di un luogo magico sotto la guida di alcune figure tutelari, familiari o sconosciute…I guardiani del Louvre.
Un’opera sublime, in cui sogno e realtà si fondono nelle aggraziate pennellate d’acquerello di un grande maestro del fumetto.
Al termine di un viaggio in Europa, a maggio del 2013 il mangaka giapponese effettua una sosta solitaria a Parigi, con il proposito di visitare i musei della capitale francese. Una febbre improvvisa lo blocca a letto nella propria stanza d’albergo, portandolo così a confrontarsi con una forma assoluta di solitudine, quella che un individuo si trova a sperimentare in terra straniera.
Una volta guarito, Taniguchi si mette immediatamente all’opera con un nuovo progetto, perdendosi nei corridoi deserti del Louvre e trovandosi così faccia a faccia con particolari inaspettati e artisti differenti, si immerge in un viaggio che oscilla tra sogno e realtà…
Senso di lettura alla orientale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui