Aspettando Il canto della Rivolta parte 2, eccovi 12 curiosità sul franchise di Hunger Games!

L’Hype cresce e ScreenRant ci mette del suo per aumentarlo, grazie a loro abbiamo scovato 12 curiosità sulla quadrilogia (?) di Hunger Games e i relativi libri! In attesa del quarto capitolo, in uscita il 19 Novembre, andiamo a leggere qualche chicca in esclusiva.

12. Suzanne Collins ha avuto molte ispirazioni

hunger-games-mockingjay-2-lawrence-banks

Notoriamente l’idea degli Hunger Games è venuto in mente alla Collins mentre faceva zapping, vedendo delle immagini dalla guerra in Iraq. Ha comunque continuato dicendo di aver preso spunti dalla mitologia greca. Il continente di Panem deriva invece dalla frase “Panem et circenses”. Cara Suzanne perchè non citi anche Battle Royale, visto che si assomigliano tanto?

11. Katniss assomiglia a Ree Dolly di Winter’s Bone

Jennifer-Lawrence-in-Winters-Bone-1920x1080-wide-wallpapers.net--e1445890073662

La Lawrence ha superato la concorrenza di Emma Roberts,Saoirse Ronan e Hailee Steinfeld. Uno dei motivi della scelta è stata l’interpretazione di Ree Dolly in Winter’s Bone del 2010. I due ruoli avevano similarità e hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso Jennifer Lawrence.

10. Il Cachet della Lawrence non era elevato

hunger-games-mockingjay-2-katniss-lawrence

500000$ per il primo film, 10 milioni per il secondo e 15 a testa per gli ultimi due. Il salario di Jennifer Lawrence è cresciuto esattamente di pari passo rispetto alla sua fama.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui