Non essendo uno sport molto apprezzato in Giappone, per il canottaggio è stato creato uno spot animato con delle ragazze moe, anche se di canottaggio c’è ben poco….

boat2

Il creatore dello spot è la Boat Race Biwako che ha pensato di dare più spazio a queste 5 ragazza dagli occhi da cerbiatto che allo sport in sè. La campagna lanciata si chiama Sengoku Battle Scramble: Buried Gold , Sengoku vuol dire “Stati combattenti” ma utilizza caratteri kanji dove all’interno della parola stessa sono indicati 5 delle regioni tradizionali del Giappone che si affronteranno in questa gara e le ragazze rappresentano queste regioni.

La ragazza dai capelli rosa è Kiku, per la regione di Kanto; Horin dai capelli celesti rappresenta regione del Tokai; Nao la ragazza impaurita dai capelli neri rappresenta la zona del Kinki; Miya dai capelli verdi mantiene alto l’onore della regione del Chu-Shikoku e infine Aya, la ragazza che sembra avere un viso poco sveglio, rappresenta la regione del Kyushu.

Questa gara si svolgerà dal 1 novembre 2015 al 29 febbraio 2016 e durante bisogna scegliere una delle ragazze moe tramite sondaggio, quella che vincerà sarà inserita in una lotteria per vincere una carta prepagata con l’immagine della ragazza ma tranquilli ci saranno altri premi in palio, dall’alcool a borse stampate.

014

L’idea è uscita fuori per attirare molti appassionati di giochi e anime e avvicinarli allo sport, apparentemente fuori tema ma solo col tempo si vedranno i risultati.

In tutto questo vi starete chiedendo in cosa consiste questo sport sicuramente. Consiste nel saper pilotare un rozzo ovale con piccoli idrovolanti monoposto sull’acqua, abbastanza semplice da spiegare e anche molto divertente da guardare.

https://www.youtube.com/watch?v=XT5loKx02FY#action=share

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui