Il manga è pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni. Il film animato, invece, rimane ancora inedito.

Le pagine del numero di Dicembre di Newtype, rivista specializzata in animazione edita da Kadokwa Shoten dal 1985, annunciano che il manga The Five Star Stories di Mamoru Nagano riprenderà la serializzazione sul numero di Marzo in vendita dal 10 Febbraio.

five star storie volume 13

 

La serie, in corso dal 1986 proprio su Newtype, è ferma dal 10 Maggio del 2014; è stata raccolta finora in tredici volumi, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone lo scorso 10 Agosto. La tiratura complessiva dei primi dodici volumi è pari a 8.5 milioni di copie.

In Italia Flashbook Edizioni ha pubblicato i volumi dall’1 al 12:

The Five Star Stories è un’opera monumentale ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, e il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”. The Five Star Stories, infatti, più che una “storia” è un universo, uno scenario in cui infinite storie possono trovare rappresentazione.

The Five Star Stories unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. I giganteschi mech denominati Mortar Headd sono un’autentica miniera d’oro per i produttori di modellismo, rivaleggiando con il merchandising di Gundam per diffusione e popolarità in tutto il mondo.

Contraltare dei Mortar Headd (incarnazione naganiana della figura romantica dei cavalieri medievali) sono le fatime, eteree fanciulle nate dall’ingegneria genetica cui spetta il compito di interfacciare un Mortar Headd al suo pilota. Tanto fragili e indifese all’apparenza, nascondono in realtà una forza, un’agilità e un’intelligenza sovrumane.

Fonte: AL

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui