Ecco, è finalmente arrivato il momento che un po’ tutti aspettavamo: 7 anni dopo lo stupefacente terzo capitolo potremo rimetterci ad esplorare le Wastelands ed affrontare i pericoli che nascondono. La domanda è: ce l’avrà fatta Fallout 4 a non deludere le aspettative dei fan, ma sopratutto della critica?

Su Metacritic il nuovo titolo Bethesda ha un metascore di 89 per la versione PS4 e PC e di 91 per la versione Xbox One. Anche in questo caso  la forbice delle valutazioni è molto ampia, parte dai 100 punti del Telegraph, Digital Spy e Games Radar+ agli abbastanza inspiegabili 60 punti di RPGamer.

Le maggiori critiche vengono mosse alle versioni console che soffrono di pesanti cali di frame-rate soprattutto all’interno degli edifici e di bug minori che raramente rischiano di rovinare l’esperienza di gioco. Altre perplessità sorgono riguardo la  trama principale che, a fronte di quest secondarie molto numerose e ben costruite, risulta invece piuttosto lineare.

Vengono comunque sottolineati una serie di pregi, quali una quantità abnorme di contenuti, una ricostruzione incredibilmente dettagliata del mondo di gioco ed una grande profondità nella creazione e nel potenziamento del personaggio. Non ci resta ora che mettere alla prova il gioiellino di Bethesda e vedere se siamo convinti di tutto ció che è stato detto finora. Fallout 4 è disponibile per PS4, Xbox One e PC da oggi 10 novembre 2015.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui