Il film uscirà il 26 maggio 2017.

Intervistato da Wired, J.J. Abrams, regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha dichiarato: “Lavorando a questo film abbiamo provato a stabilire elementi che vanno oltre ciò che vedrete ma abbiamo anche provato a raccontare una storia che sia soddisfacente a se stante. Ma se avessimo cercato di stabilire delle cose e non risolverle, sarebbe stato come scappare.”

Il che porta all’Episodio VIII, che sarà diretto da Rian Johnson (Looper): “La sceneggiatura dell’Episodio VIII è stata scritta. Sono sicuro che andrà incontro ad infinite riscritture, come sempre. Ma Larry Kasdan ed io abbiamo cercato di stabilire le relazioni principali, certi punti chiave e conflitti. E sapevamo in che direzione stessero andando alcune cose. Abbiamo incontrato Rian e Ram Bergman, il produttore dell’Episodio VIII. Guardavano i nostri giornalieri mentre giravamo. Volevamo che fossero coinvolti nel processo in modo che la transizione al loro film fosse organica. Ho mostrato a Rian un primo montaggio del film perché sapevo che stava per riscrivere il suo. Come produttore esecutivo dell’Episodio VIII, voglio che quel film sia davvero bello. Nascondersi non serve a nessuno, in special modo ai fan. Quindi siamo trasparenti il più possibile.”

“Rian ha chiesto un paio di cose che gli occorrono per la sua storia. E’ un regista incredibilmente bravo e un fantastico sceneggiatore. La storia che ha scritto riparte da dove stavamo andando e va nella direzione migliore, in linea con quello che pensavamo. Ma sarà il suo film. Lo farà come ritiene giusto. Non mi ha chiesto di supervisionare la produzione e non ne ha bisogno.”

Scritto e diretto da Rian Johnson (Looper) e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, Star Wars – Episodio VIII vedrà nel cast Benicio Del Toro in veste di villain e ci sarà presumibilmente il ritorno dei tre protagonisti de Il Risveglio della Forza, John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui