Alfredo Castelli sul sito della Bonelli Editore annuncia diverse novità per il BVZM.

Dovevano essere svelate già a Lucca Comics & Games 2015, ma imprevisti e ritardi non lo hanno consentito. Arrivano dunque online le rivelazioni del papà di Martin Mystère. Anzitutto, ci sarà una nuova testata delle avventure del Detective dell’Impossibile: «Martin uscirà in una serie “alternativa”, a colori, che sarà pubblicata in parallelo con quella consueta. Posso dirvi che non si tratta di un “prequel”, né di un “ultimate” e neppure un “remake” o un “reboot”, ma al tempo stesso è un po’ tutte queste cose. Posso anche dirvi che la serie è nata in modo “corale”, cioè scritta da un gruppo di autori che ha lavorato tenendo conto dei nuovi ritmi a cui ci hanno abituato cinema e televisione, e che io ne sono semplicemente l’ideatore e il supervisore, per non correre il rischio di cadere nei miei tipici meccanismi narrativi» ha detto Castelli sul sito della Bonelli.

Per ora, non sono stati annunciati né gli sceneggiatori, né i disegnatori, né i coloristi. Niente nemmeno sulle storie e sulle molte altre novità promesse per la serie: nuove rivelazioni sono attese il prossimo anno, in occasione, appunto, del lancio della nuova iniziativa editoriale.

Continua Castelli: «Tra poco sarà in libreria, con il marchio di Sergio Bonelli Editore, il volume Martin Mystère – Fuori Tempo, che raccoglie le prime tre storie ambientate negli anni ’30, e la ristampa (a colori) del N. 200, in cui quattro vicende sono ambientate in epoche diverse dalla nostra. “Fuori Tempo” non era la seconda delle due iniziative a cui ho accennato mesi fa, che è ben più articolata e importante. Purtroppo – e qui devo scusarmi – anche se speravo di poterlo fare, non posso ancora dirvi esattamente quale sia, anche se – ammesso che il diavolo non metta lo zampino anche in questa situazione – con ogni probabilità lo saprete prima dell’uscita del “Mystère alternativo”, e sarà una bella sorpresa. Nell’iniziativa non è infatti coinvolta solo la Bonelli, ed esistono accordi precisi sulla diffusione delle informazioni».Martin Mystère novità

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui