Austin 3:16 says: “I’ve just whipped your *ss!

Come ogni anno WWE torna su tutti gli scaffali con un nuovo gioco per PS4, Xbox One e PC!

Sviluppato da Yuke’s e distribuito da 2k, WWE2K16 è il gioco di wrestling per eccellenza (anche perchè è l’unico).

Le modalità e il roster di quest’anno è sconfinato: 120 wrestler utilizzabili per non parlare dei vari manager storici presenti, come Paul Bearer. New entry molto gradite: Finn Balor, Kevin Owens, Hideo Itami e altre star di NXT come Enzo Amore, Colin Cassidy e i Vaudevillains.

Compra: WWE 2K16

balorentrancewwe2k16

Per quanto riguarda le stipulazioni, tornano i tag team match handicap, ladder e tornado dopo esser stati esclusi da WWE2k15; per il resto tutto rimane invariato e si potranno disputare tutti i match più spettacolari, come la Royal Rumble, l’Hell in a Cell e gli Steel Cage, per non parlare dei table match.

Rollins

4 le possibili modalità di gioco:

– 2kshowcase: ripercorrete l’ascesa di Stone Cold Steve Austin fin dai match con Brian Pillman negli Hollywood Blondes in WCW fino a Wrestlemania X-7 contro The Rock. Grazie ai match della modalità showcase si potranno sbloccare varie arene storiche e molti personaggi come British Bulldog, Shawn Michaels, Bret Hart e tanti costumi e versioni di superstar già presenti.

– my career: guiderete una superstar fino ai vertici della WWE cominciando da NXT per arrivare a Wrestlemania e alla Hall of Fame.

– esibizione: classici match liberi in cui potrete mettere in palio anche i titoli, dal single match alle elimination chamber o al money in the bank ladder match.

– wwe universe: una specie di modalità general manager in cui potrete decidere i match settimanali dei vari show WWE.

Torna la possibilità di creare una cintura, un’arena e anche una diva totalmente da 0 o importando immagini su cui modellare le vostre creazioni.

COCX60wWgAALN2W

COMMENTO

Parliamo di grafica. I modelli di alcuni personaggi sono curati nei minimi particolari, le entrate di Finn Balor e di tanti altri sono ad alto tasso di spettacolarità. Il lavoro di motion capture è stato esemplare e si vede in ogni dettaglio. Unica pecca imputabile è dovuto alla fisica delle cinture. Molto spesso i poligono tendono a confondersi e la cintura trapassa il lottatore.

Succede ad esempio con Edge, o Bray Wyatt. A mio avviso bisognerebbe concentrarsi di più su questi aspetti mentre inspiegabilmente sono state eliminate le entrate con il doppio titolo, viene annunciato ma si vede soltanto uno, decisamente strano.

Per quanto riguarda, invece, i movimenti sul ring dei lottatori sono molto fluidi e l’intelligenza artificiale sembra aver fatto passi avanti rispetto al precedente WWE2k15.

Sting wwe2k16

Compra: WWE 2K16

Interessante il cambiamento nel sistema di fuga da sottomissioni e schienamenti. Dalla barra ora si passa ad un cerchio che si riempie, mentre per quanto riguarda le sottomissioni ora tocca muovere rapidamente gli analogici per scappare dall’inseguimento del cursore avversario. Decisamente più facile e comodo rispetto al vecchio sistema.

WWE2k16

Il multiplayer online rimane invariato, i server tengono e per ovviare ai primi problemi è già stata rilasciata una patch che dovrebbe andare a correggere i glitch e i bug presenti al day one.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui