Su YouTube è stato pubblicato uno speciale dedicato al making of di Shenmue, trasmesso originariamente in Giappone il 12 luglio del 1999 e uscito su Dreamcast nel dicembre di quell’anno.

Nonostante risulti piuttosto datata, la trasmissione è decisamente interessante e vede la presenza di numerosi interventi da parte di Yu Suzuki e dei membri dello staff dello storico gruppo di SEGA-AM2, che mostrano il processo di sviluppo e rivelano alcuni dettagli alla base dell’idea della rivoluzionaria tipologia di gioco, action-adventure/FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), che sono andati creando e che proprio in quegli anni l’ha messa in grado conquistare i cuori di tantissimi appassionati.

Essendo, come già anticipato in precedenza, un servizio televisivo giapponese è superfluo precisare la lingua in cui è realizzato, ma non disperatevi, sono disponibili i sottotitoli nelle impostazioni qui sotto in bene quattro lingue tra cui: inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Dopo averlo visto scommetto che se non avevate una minima conoscenza di questa serie, ora non vedete l’ora che il terzo capitolo arrivi al termine della sua realizzazione il prima possibile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui