Il cosplay ha preso piede anche in occidente da qualche anno ed è ormai una cultura diffusa tra i giovani soprattutto. Anche tra i musulmani questa cultura sta arrivando ma la domanda è “come faranno le ragazze a interpretare le loro beniamine sapendo le regole restrittive che le riguardano?”. Eccovi la soluzione.

Hijab è il nome tradizionale del velo usato dalle musulmane per nascondere i capelli e, secondo il Corano, esprime la modestia. Esistono diversi tipi di tessuto da poter utilizzare e sono proprio questi che verranno utilizzati per realizzare i cosplay, chi l’avrebbe mai detto che una popolazione dalle regole così rigide sarebbe riuscita un giorno ad aprirsi alla cultura pop?

Anche le ragazze musulmane finalmente potranno trasformarsi in supereroine, personaggi di anime e principesse Disney. La cosa bella è che l’hijab diventa un pezzo integrale che compone un unico coslplay! Ogni ragazza ha diritto di fare cosplay se vuole, indipendentemente dalle regole e dalla religione. Per vedere altre foto basta andare su questo profilo Tumblr.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui